L'Italia vince a Tallinn


Gli Azzurri si sono imposti per 3-1, rimanendo a -6 dalla Norvegia (vittoriosa 5-0 su Israele).
Vincono anche Portogallo e Spagna.
Gli Azzurri si sono imposti per 3-1, rimanendo a -6 dalla Norvegia (vittoriosa 5-0 su Israele).
Vincono anche Portogallo e Spagna.
TALLINN - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L'Italia non ha tremato a Tallinn, imponendosi sull'Estonia con il risultato di 3-1, scaturito in virtù delle segnature di Kean (poi uscito per infortunio), Retegui (che in precedenza aveva sbagliato un rigore) e Pio Esposito (al suo primo gol con la Nazionale). Di Sappinen, su papera di Donnarumma, la rete della bandiera firmata dai padroni di casa quando il risultato era già sul 3-0.
Gli Azzurri hanno così "risposto" al secco 5-0 inflitto dalla capolista Norvegia a Israele, in una partita nella quale si è scatenato Haaland con una tripletta.
A questo punto vincendo martedì con Israele, l'Italia - seconda a -6 dalla vetta - blinderebbe perlomeno il secondo posto del girone, sinonimo di playoff. Per arrivare primi servirebbe invece un mezzo miracolo alla luce della netta miglior differenza reti dei nordici.
Fra le altre gare di serata il Portogallo ha battuto 1-0 l'Irlanda, facendo tre su tre e facendo un ulteriore passo verso il Mondiale. Decisivo al 90' il gol di Neves, dopo che qualche minuto prima Ronaldo aveva sbagliato un rigore. Nel medesimo girone pesante successo in chiave secondo posto per l'Ungheria, che ha piegato 2-0 l'Armenia.
Tutto facile, infine, per la Spagna, al suo terzo successo in altrettante gare: le Furie Rosse hanno piegato 2-0 la Georgia. Del ko di Kvaratskhelia e compagni ha approfittato la Turchia, che con il netto 6-1 colto in Bulgaria si è portata provvisoriamente al secondo rango.