Vincere ancora si può: la Svizzera vuole continuare a correre


Ancora imbattuti, i rossocrociati dovranno superare in trasferta l'ostacolo rappresentato dalla Svezia.
Nell'altro incontro il Kosovo accoglie la Slovenia.
Ancora imbattuti, i rossocrociati dovranno superare in trasferta l'ostacolo rappresentato dalla Svezia.
Nell'altro incontro il Kosovo accoglie la Slovenia.
SOLNA - Nella serata odierna la Nazionale rossocrociata affronterà la Svezia in trasferta, in occasione del terzo match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
La truppa di Murat Yakin va di conseguenza a caccia della terza vittoria in altrettante gare, dopo i netti successi maturati contro Kosovo (4-0) e Slovenia (3-0) fra le mura amiche. Un'ulteriore affermazione permetterebbe di conseguenza agli elvetici di dormire sonni tranquilli in ottica qualificazione, per cui c'è da credere che faranno di tutto per espugnare la Scandinavia. Per l'occasione il ct dei rossocrociati dovrebbe schierare la medesima formazione vista all'opera nei primi due appuntamenti, per cui sulla linea difensiva – davanti all'estremo difensore Gregor Kobel – agiranno Silvan Widmer, Nico Elvedi, Manuel Akanji e Ricardo Rodriguez. A centrocampo spazio invece presumibilmente a Fabian Rieder, Remo Freuler e Granit Xhaka, mentre Ruben Vargas e Dan Ndoye giostreranno in attacco a sostegno di Breel Embolo.
Dal canto loro i giocatori della nazionale delle Tre Corone non possono più permettersi passi falsi, anche perché nelle prime due uscite hanno colto soltanto un punto, in virtù del pareggio ottenuto in Slovenia (2-2) e della battuta d'arresto contro il Kosovo (0-2). Per cercare la prima affermazione, il tecnico Jon Dahl Tomasson dovrebbe rispondere con Viktor Johansson fra i pali, così come con Hjalmar Ekdal, Isak Hien e Gabriel Gudmundsson nel reparto arretrato. In mezzo al campo verranno presumibilmente schierati Alexander Bernhardsson, Hugo Larsson, Yasin Ayari, Lucas Bergvall e Daniel Svensson, mentre in avanti largo ad Anthony Elanga e Viktor Gyökeres.
Da segnalare che nell'altro incontro del Gruppo B il Kosovo ospita la Slovenia e ha la grande opportunità di centrare il secondo successo davanti ai propri tifosi. Gli uomini di Franco Foda occupano momentaneamente la seconda posizione della graduatoria con 3 punti, dietro alla Svizzera (6), ma davanti alla Svezia (1) e alla stessa Slovenia (1). Ricordiamo che la selezione rossocrociata tornerà poi in campo nella serata di lunedì in Slovenia, in occasione della quarta partita del girone (ore 20.45).
Oltre a questi due match gli appassionati di calcio potranno anche assistere nella serata odierna ad altre sei sfide: Kazakistan - Liechtesnstein (ore 16); Belgio - Macedonia del Nord (ore 20.45); Germania - Lussemburgo (ore 20.45); Francia - Azerbaigian (Ore 20.45); Islanda - Ucraina (ore 20.45); Irlanda del Nord - Slovacchia ore 20.45).
GRUPPO B, questa sera: Svezia-Svizzera (ore 20.45); Kosovo-Slovenia (ore 20.45).
Classifica: Svizzera 2 partite/6 punti; Kosovo 2/3; Svezia 2/1; Slovenia 2/1.
