Rafa Mir dell'Elche imputato per violenza sessuale

L'attuale giocatore dell'Elche avrebbe violentato una ragazza conosciuta in una discoteca e poi invitata a casa propria. I fatti risalgono al settembre dell'anno scorso
MADRID - L'attaccante spagnolo Rafa Mir, che quest'anno gioca in prestito all'Elche (squadra della Liga), sarà imputato in un processo per violenza sessuale: è quanto rendono noto diversi media iberici, tra cui l'agenzia di stampa Efe.
Secondo la giudice che ha condotto le indagini sul caso, sono emersi "indizi e non semplici sospetti" sulla possibilità che il giocatore abbia violentato una ragazza conosciuta in una discoteca e poi invitata a casa propria il 1 settembre 2024, quando militava nel Valencia. Assieme a Mir, verrà imputato anche un altro giocatore, Pablo Jara, amico dell'attaccante, accusato di molestie sessuali a un'altra donna nelle stesse circostanze.
A settembre 2024, dopo esser stati denunciati dalle due ragazze, Mir e Jara vennero arrestati dalla polizia e poi rilasciati in libertà condizionale. In quelle circostanze, il centravanti classe 1997 dell'Elche si dichiarò innocente.
Il suo attuale club, che ad agosto lo ha preso in prestito dal Siviglia, "difende la presunzione di innocenza del suo calciatore", secondo il giornale locale Información.
