Sì, il Lugano è in crescita


I bianconeri sono a sole due lunghezze dalla top-6 della classifica
I bianconeri sono a sole due lunghezze dalla top-6 della classifica
LUGANO - Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Lugano. Alla Schützenwiese i bianconeri hanno vinto 4-2 sull'ultima della classe Winterthur, ottenendo il terzo risultato utile consecutivo e il secondo successo di fila. In terra zurighese la squadra del Crus ha giocato con il fuoco, ma alla fine è riuscita a centrare i primi punti stagionali lontano da Cornaredo, dopo i ko di Sion, di Berna contro lo Young Boys e di San Gallo, partite nelle quali era stato segnato appena un gol. Il mare in burrasca? Sembra un lontano ricordo per i sottocenerini, davvero vicini ad affondare nelle scorse settimane. Come sono stati vicini ad affondare ieri, quando al 46' il risultato era sul 2-0 in favore della squadra di Uli Forte. Le reti di Bislimi, Dos Santos, Behrens e Cimignani hanno infine reso dolce il pomeriggio di un FCL a due facce.
I tre punti incamerati “lanciano” (finalmente) il Lugano verso la top-6 della classifica, ora distante due lunghezze. Con una sola competizione cui badare – e pensando a Basilea e Young Boys impegnate nella sempre affascinante ma ingombrante Europa League – ecco che il FCL, zitto zitto, quatto quatto, potrebbe anche approfittarne per avvicinarsi alle primissime posizioni della graduatoria. La qualità, infatti, non manca a Cornaredo e gran parte di essa fin qui è stata inespressa.
In Challenge League continua il momento nero del Bellinzona: i granata hanno perso sabato contro l’Etoile Carouge con il risultato di 3-0. Un ko che ancora una volta ha messo a nudo la pochezza della squadra della Capitale, che resta tristemente ultima...





