Lugano: arriverà il terzo risultato utile consecutivo?


Domenica i bianconeri saranno impegnati sul campo dell'ultima della classe: sin qui gli uomini del Crus lontano da Cornaredo non hanno ancora ottenuto punti
Domenica i bianconeri saranno impegnati sul campo dell'ultima della classe: sin qui gli uomini del Crus lontano da Cornaredo non hanno ancora ottenuto punti
LUGANO - L'incrocio della Schützenwiese - in programma domenica alle 16.30 - è un importante crocevia della stagione del Lugano. Vincere vorrebbe dire ottenere il terzo risultato utile consecutivo, confermando i progressi delle ultime giornate, perdere vorrebbe invece dire tornare ad alimentare dubbi e incertezze. Sarà quindi una partita da non sbagliare per gli uomini del Crus, che vogliono assolutamente tornare a veleggiare nella prima metà della classifica dopo un avvio di campionato davvero complicato.
Gli zurighesi sono ultimi in classifica e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Gli uomini di Uli Forte hanno ottenuto due pareggi in sette partite, contro Young Boys e GC, e sono reduci dal pesante 4-0 rimediato a Ginevra contro il Servette. Attenzione però, poiché la sfida di dopodomani potrebbe anche nascondere delle insidie. Inoltre, dall'inizio della stagione i bianconeri sono l'unica squadra che in trasferta non ha ancora ottenuto il benché minimo punto, perdendo a Sion, a Berna contro lo Young Boys e a San Gallo, partite nelle quali è stato segnato soltanto un gol. Occhio, quindi, a non farsi "impressionare" dalla pessima classifica dell'avversario.
In Challenge League, il Bellinzona - ultimo e sempre alla ricerca del primo successo stagionale - scenderà in campo sabato sera alle 18 in casa contro l'Etoile Carouge, ottava forza del campionato cadetto a +1 sui ticinesi. I granata sono reduci da due pareggi, contro Rapperswil e Wil.
