Cerca e trova immobili
FCL

Il Lugano deve vincere... per dormire sonni tranquilli

I bianconeri si recheranno nella tana dell'ostico San Gallo, seconda forza di questo campionato.
Freshfocus, archivio
Il Lugano deve vincere... per dormire sonni tranquilli
I bianconeri si recheranno nella tana dell'ostico San Gallo, seconda forza di questo campionato.
In Challenge League il Bellinzona accoglierà invece il Rapperswil.
CALCIO: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - Nella serata di domani il Lugano sarà di scena a San Gallo, in occasione della sfida valida per la sesta giornata di Super League (ore 20.30).

Prima della sosta riservata alle nazionali, i bianconeri avevano rimediato – sul campo dello Young Boys (1-3) – la terza sconfitta stagionale su quattro partite complessive disputate. In precedenza la formazione ticinese si era arresa altre due volte – a domicilio contro il Thun (1-2) e a Sion (0-4) – e occupa attualmente l’ottavo posto della graduatoria con soli 3 punti, gli stessi di Grasshopper e Losanna.

La classifica di conseguenza piange e sarà necessaria un’inversione di tendenza a livello di risultati, anche perché nel caso in cui i bianconeri dovessero perdere ancora, la panchina di Mattia Croci-Torti tornerebbe nuovamente a traballare. Sono infatti troppe le delusioni accumulate nei primi due mesi della nuova stagione, se si prendono in considerazione anche le premature eliminazioni sia in Coppa Svizzera – per mano del Cham (2-3) – sia in Europa, dove i sottocenerini si erano dapprima inchinati nel doppio confronto al Cluj (EL) e poi al Celje (CL).

Il San Gallo sta però vivendo un periodo di forma positivo e non sarà semplice per i ticinesi prevalere contro gli avversari di serata. I biancoverdi occupano infatti attualmente la seconda posizione con 12 punti – una sola lunghezza di ritardo dalla capolista Thun (13) – e puntano alla vetta della classifica. La truppa di Lustrinelli, unica formazione della massima serie a non aver ancora perso una partita, sarà dal canto suo impegnata a domicilio contro il Basilea – terza forza di questo campionato (9) – e non avrà vita facile. Chiudono la graduatoria Servette e Winterthur, che proveranno a cogliere la prima affermazione rispettivamente a Zurigo e in casa contro il Sion.

In Challenge League, invece, il Bellinzona va a caccia della prima gioia in campionato, in occasione del match valido per il settimo turno. I granata – reduci dal 3-1 incassato a Nyon nell’ultima giornata – ospiteranno domani sera il Rapperswil al Comunale (ore 18). Da segnalare che la classifica è guidata dall’Aarau (18 punti), davanti a Vaduz (14) e Yverdon (13), mentre la truppa di Benavente chiude la graduatoria a pari merito con l’Etoile Carouge (2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 3 sett fa su tio
Allora procuratevi subito dei buon medicinali per dormire e sognare profondamente

F/A-19 1 mese fa su tio
Più probabile un’altra scoppola, e poi?

Castore 1 mese fa su tio
un bel 3-3 e siamo a posto!!

MarcN.7 1 mese fa su tio
Forza ragazzi !!

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Spero possano fare l’exploit, anche se non sono troppo fiducioso…

Capra 1 mese fa su tio
…domani giocherà Saipi!

Capra 1 mese fa su tio
Portiere da molti anni un problema! Secondo me, sabato giocherà Saipi…se Crus e’ coerente, sempre che il suo titolare ….

Zeno 1 mese fa su tio
Risposta a Capra
a Saipi ci crede solo il Crus !! chissà perchè ........ nonnismo o manica ?

W. Wallace 1 mese fa su tio
Spero vivamente in una reazione che porti a risalire la classifica dando nel contempo fiducia a questa squadra. Oggi nessuno può più dire di essere stanco o distratto dal mercato, che si è chiuso negli scorsi giorni. Forza ragazzi!

Zeno 1 mese fa su tio
Certo, ma il Crus deve comportarsi da allenatore e non da Clown !!! e il Saipi va sostituito con un vero portiere. Forza Lugano

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
Il Crus deve??? Il Crus fa quello che gli va bene e va bene alla società, non sicuramente a lei. Presumo abbia già detto in faccia che è un clown vero?

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a Zeno
rispetto a Saipi credo che Von Ballmoos non sia venuto a Lugano per fare la riserva, per cui, si creerà una dinamica di sana concorrenza che premierà il migliore dei due di settimana in settimana.

Zico 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Ho scritto la stessa cosa, ma a me la bloccano. Concordo e aggiungo che a Lugano pochi hanno vinto come il lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE