La Germania batte l'Irlanda del Nord


I tedeschi hanno vinto 3-1, decisive le reti di Amiri e Wirtz nel giro di quattro minuti.
I tedeschi hanno vinto 3-1, decisive le reti di Amiri e Wirtz nel giro di quattro minuti.
COLONIA - La Germania era attesa a una reazione dopo la figuraccia rimediata in Slovacchia nel primo incontro valido per le qualificazioni al Mondiale dell'anno prossimo. Ebbene, le critiche piovute addosso alla Mannschaft in questi giorni hanno sortito gli effetti sperati. Sì perché a Colonia la selezione di Nagelsmann, pur senza incantare, si è imposta 3-1 sull'Irlanda del Nord. Decisive, nella ripresa, le reti nel giro di 4' siglate da Amiri (69') e Wirtz (73'). Nel primo tempo Price aveva risposto al vantaggio iniziale siglato dal tedesco Gnabry.
Nell'altro incontro del girone la Slovacchia - prima a punteggio pieno dopo due partite - si è imposta 1-0 in Lussemburgo, trovando il gol decisivo al 90' con Rigo. In graduatoria Germania e Irlanda del Nord seguono a quota tre punti.
Nel Gruppo E secondo successo in altrettanti incontri per la Spagna, andata a vincere addirittura per 6-0 in Turchia grazie a una sontuosa tripletta di Merino, a una doppietta di Pedri e a una rete di Torres.
Nel Gruppo J facili vittorie per la capolista Macedonia del Nord (5-0 sul Liechtenstein) e per il Belgio (6-0 sul Kazakistan con doppietta per il "napoletano" De Bruyne).
Nel Gruppo G infine Olanda e Polonia rimangono a braccetto al primo rango (gli Orange hanno giocato una gara in meno), in virtù delle vittorie rispettivamente in Lituania (3-2) e in casa contro la Finlandia (3-1).
