Cerca e trova immobili
EUROPA/CONFERENCE LEAGUE

Sorteggio complicato per Basilea e YB

Europa difficile per Basilea e Young Boys, il Losanna sorride
Imago
Sorteggio complicato per Basilea e YB
Europa difficile per Basilea e Young Boys, il Losanna sorride
La qualificazione? In Europa League ci sarà da sudare.
CALCIO: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Persi per strada Lugano e Servette, saranno tre le compagini svizzere impegnate nelle competizioni continentali della stagione 2025/26. Basilea e Young Boys calcheranno il palcoscenico dell’Europa League mentre il Losanna assaggerà la Conference League.

Il sorteggio di Monte Carlo ha definito per tutte la strada da seguire da qui al prossimo inverno, tracciato che porterà - se percorso con profitto - alla qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Nel loro cammino, che comincerà il 24/25 settembre e si concluderà il 29 gennaio con l’ottava giornata, i renani incroceranno RB Salisburgo, Aston Villa, Lione, Viktoria Pilsen, FCS Bucarest, Friburgo, Stoccarda e Genk. Stesse date ma avversari parzialmente diversi per i bernesi, che inseguiranno la gloria sfidando Lilla, Aston Villa, Lione, PAOK Salonicco, Ludogorets, FSC Bucarest, Panathinaikos e Stoccarda.

I biancoblù di Peter Zeidler inizieranno invece a faticare il 2 ottobre per non fermarsi fino alla sesta giornata, in programma il 18 dicembre. Con loro l'urna monegasca non è stata "cattivissima"; si misureranno infatti con Fiorentina, Lech Poznan, Omonia Nicosia, KuPS, Breidablik e Hamrun Spartans.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE