Cerca e trova immobili
FCL

Hajdari, futuro in Bundesliga

I bianconeri hanno ceduto il forte difensore a titolo definitivo
TiPress
Hajdari, futuro in Bundesliga
I bianconeri hanno ceduto il forte difensore a titolo definitivo
Arrivato a Cornaredo nell’estate del 2022 dalla Juve Next Gen, il classe 2003 ha saputo imporsi come uno dei giovani talenti più promettenti del panorama elvetico.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Fine della telenovela. Dopo mesi di rumors, interessamenti e trattative, il Lugano ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Albian Hajdari al TSG 1899 Hoffenheim, formazione della Bundesliga.

Arrivato a Cornaredo nell’estate del 2022 dalla Juventus Next Gen, il classe 2003 si è imposto fin da subito come uno dei giovani talenti più promettenti del panorama elvetico. Centrale difensivo di piede mancino, ha mostrato doti tecniche e personalità che lo hanno reso rapidamente un punto di riferimento della retroguardia bianconera.

Con la maglia del Lugano ha collezionato 110 presenze ufficiali e realizzato 5 reti, risultando un elemento determinante nel raggiungimento di due delle tre finali consecutive di Coppa Svizzera e nei piazzamenti europei conquistati in campionato nelle ultime stagioni.

Già protagonista con tutte le selezioni giovanili della Svizzera, è cresciuto stagione dopo stagione a Cornaredo fino a conquistare il debutto con la Nazionale maggiore, avvenuto il 25 marzo 2025 nell’amichevole vinta 3-1 contro il Lussemburgo.

Le prestazioni offerte in bianconero hanno messo in luce tutto il suo talento e, dopo tre campionati di alto livello, per lui è arrivata l’opportunità di misurarsi in Bundesliga, tagliando un prestigioso traguardo che ne premia l’impegno e la crescita.

Il Lugano, nella sua nota, «ringrazia Albian per il contributo offerto in questi anni. A lui vanno migliori auguri per la sua nuova avventura in Germania».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Topino 1 mese fa su tio
Benché sempre molto ottimista, vedo bene la trasferta di Berna.. fuori anche il Papa..

Zico 1 mese fa su tio
Stanno mettendo assieme i 14 mio da dare al comune quale partecipazione! Della squadra chissefrega! E se non è così Pelzer parlava di.non poter acquistare pervhè non c'erano 💰. Adesso ci sono. Ma dubito che Pelzer ne approfitti.

nuska 1 mese fa su tio
a me dispiace. Auguri per il proseguimento.

Freerider67 1 mese fa su tio
State qua a fare l'analisi sulle qualità di un giocatore, dove debba giocare e in che ruolo, bravo non bravo. Come dei veri allenatori. Poi dimenticate che lo scopo primario di una società è di far cassetta. Si parla di 5 Mio. Una società di calcio (SA) deve fare affari, compra-vendita di giocatori, altrimenti con cosa sta in piedi?

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Free! Specialmente Lugano , senza pubblico

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
È triste vedere come abbiano poco a poco disfatto un giocattolino che tutto sommato girava bene… Mi sembra che ogni cambio sia un passo indietro. Adesso hanno fatto un po’ di cassa e vediamo… Non sono troppo fiducioso.

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Lupo Alberto! Da tesserato, dico che da fanno benissimo a vendere a prezzi interessanti! Pubblico sveglia ⏰

W. Wallace 1 mese fa su tio
a me sembra che oggi questa squadra sia oggettivamente più debole dello scorso anno.. Hajdari, Vladi, Valenzuela, Macek, Aliseda, Nkama, Osingwe, Ryter, Arigoni Babic e Pryzbylko sono usciti... sono entrati due giocatori da leghe inferiori come Kelvin, Duville Parsemain, due svincolati come Alioski e Behrens ed una scommessa di 18 anni dal campionato svedese, Philstrom...oltre ad un giocatore infortunato dal campionato egiziano, Kendouci. Kelvin, El Wafi, Brault e Duville Parsemain che non hanno il livello, Marques e Bottani sempre rotti, un Cimignani ormai l'ombra di se stesso, un Saipi incerto e senza un reale sostituto, io non vedo un grande potenziale tolti i soliti Zanotti, Papadopoulos o un Bislmi se ritrova la regolarità...

W. Wallace 1 mese fa su tio
Personalmente sono felice per la società che ha incassato questi soldi della clausola rescissoria ( si parla di 5 mio). Oggi non ci sono per contro più scuse per non fare mercato, dal momento che si è visto che la squadra è tutto fuorché completa a livello di rosa. Stasera dalle parole di Blaser si è compreso che si continuerà ad investire su Saipi e non verrà messo in competizione con un altro portiere di livello... Attendo novità sul fronte Zanotti, va o resta? Spero si tenga conto che un giocatore così non si può sostituire con qualche rincalzo da leghe inferiori...

Ajeje Brazov 1 mese fa su tio
Hallelujah!!!!! Sciagurato

uriah heep 1 mese fa su tio
Per me Saipi ha troppi limiti ,per cui bisognava affiancargli un altro portiere più forte …. Per spronarlo , non capisco proprio questa decisione della dirigenza !!😫😫

uriah heep 1 mese fa su tio
Adesso ci vuole un difensore forte e pure un centrocampista forte che sappia cambiare anche ritmo alla partita …. Via i Brault G. El Wafi e Cimignani , tutti molto mediocri !!😫😫

cle72 1 mese fa su tio
Nel trasfermarket si parla di 5 milioni, considerato che è stato portato via dalla Juve per ca. 750 mila euro, se i dati sono veritieri, ottimo affare. Ora vediamo cosa si va a comprare.

Hannoveraner 1 mese fa su tio
Personalmente contento che sia partito

Capra 1 mese fa su tio
Auguri Albian

Capra 1 mese fa su tio
Ci sta! Ora però Pelzer vediamo cosa sai fare ! I soldi per un portiere ci sono ….
NOTIZIE PIÙ LETTE