Paul Gascoigne in ospedale

L'ex Lazio e nazionale inglese è stato soccorso da un amico e ricoverato in terapia intensiva. Ora è stato trasferito e sta meglio
«Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno ricevuto».
POOLE - Sono stabili ma restano da monitorare le condizioni di Paul Gascoigne, che venerdì è stato ricoverato in ospedale. L’ex attaccante della nazionale inglese, collassato e in stato di semi incoscienza, era stato ritrovato da un amico nella sua casa a Poole, nel Dorset.
“Gazza”, stando ai Tabloid, è stato ricoverato in terapia intensiva venerdì sera, ma ora è stato trasferito in un'unità di medicina d'urgenza, dove le sue condizioni sono definite stabili. I motivi del ricovero? Si parla dei “soliti” tormenti ed eccessi, nonostante negli ultimi mesi abbia ripreso a frequentare (sin qui con successo) le riunioni degli Alcolisti Anonimi.
«Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano il meglio e vogliono vederlo tornare in salute», ha spiegato al “Sun” Steve Foster, amico e assistente di Gascoigne, che sarebbe anche stato incaricato di riferire un messaggio rassicurante dopo ore d'ansia: «Sto bene».
Si prevede che l’ex calciatore rimanga comunque sotto controllo in ospedale per diversi giorni per ricevere le cure necessarie.