Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Lugano chiude la preparazione con una vittoria

A Cornaredo i bianconeri si sono imposti per 2-0, in rete Steffen e Koutsias
TiPress
Il Lugano chiude la preparazione con una vittoria
A Cornaredo i bianconeri si sono imposti per 2-0, in rete Steffen e Koutsias
«Gli obiettivi alti non mi spaventano»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - A cinque giorni dall'andata del secondo turno di qualificazione all'Europa League contro il Cluj e a otto dall'esordio in campionato contro il Thun, il Lugano è sceso in campo a Cornaredo per l'ultima amichevole estiva. Con l'obiettivo di oliare gli ingranaggi e di trovare i giusti automatismi fra i "vecchi" giocatori e i nuovi arrivati.

Opposti alla Pro Vercelli - squadra di Serie C - i bianconeri si sono imposti per 2-0, trovando un gol per tempo, grazie a Steffen (43') e Koutsias (59').

Da annotare che nell'ultimo spezzone di incontro i tifosi presenti hanno potuto ammirare per la prima volta l'ultimo arrivato in bianconero, ovvero l'attaccante Kevin Behrens.

Andato in archivio il test odierno, Mattia Croci-Torti guarda avanti: «In vista della partita con il Cluj non sono molto preoccupato. Ho dei giocatori pronti a giocare almeno per 70' con grande intensità, loro arrivano meglio visto che hanno già giocato cinque partite ufficiali. Non troviamo scuse e cercheremo sin da subito di fare delle partite importanti. Certo, l'intensità sarà più alta, motivo per il quale dovremo essere bravi e intelligenti, andando a togliere ritmo ai nostri avversari. Gli obiettivi della stagione? Sono uno che vuole vincere tutte le partite. Martin Blaser e Sebastian Pelzer fanno sempre un po' fatica a parlare di obiettivi con me perché sanno che voglio sempre vincere. Ad ogni modo, gli obiettivi alti non mi preoccupano. Sappiamo che possiamo costruire qualcosa di importante... Il mercato? Questa squadra ha bisogno di ulteriori due giocatori che sappiano cambiare passo e che ci diano una dinamicità ancora superiore».

La formazione del Lugano contro la Pro Vercelli: Saipi; Zanotti (67’ Brault-Guillard), Papadopoulos (33’ Kelvin (59’ Alioski)), Mai, El Wafi; Belhadj (75’ Maslarov), Grgic (75’ Doumbia), Bislimi (75’ Behrens); Steffen, D-Parsemain (46’ Koutsias), Dos Santos (75’ Sbai).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 2 mesi fa su tio
Eccomi qua! Volevo appunto ricordare a tutti il debitone da 220 mio a fronte di miseri 0,4 mio che la città di Lugano ha appioppato ai suoi cittadini per far giocare ad uso esclusivo il FCL ( squadra fallita e rinata grazie al Malcantone Agno ed a magheggi ai limiti legali ). In compenso la lodevole città di Lugano chiude la piscina di Carona, aumenta i prezzi del lido, taglia sul sociale, chiude i cessi pubblici e vende i gioielli di famiglia oltre a tanto altro che non sto ad elencare tipo i radar trappola in costante aumento ecc…., il tutto per la tanto decantata qualità di vita.

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19, per favore, spiegami meglio la situazione riguardo al finanziamento del nuovo stadio. Le cifre di cui parli sono quelle attuali e il costo che la città pretenderà per l'affitto dello stadio al FC Lugano sarà effettivamente di 400 franchi ?

Zico 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Nei 224 mio è compreso il palazzetto. Il solo stadio costa SOLO 114 mio per 8150 posti tutti coperti e tutti a sedere e molti vuoti. Il lugano dovrebbe raddoppiare gli spettatori per riempirlo, se poi va via il Crus almeno 1000 momo non andranno più allo stadio di Lugano. Un vero affare per Mansueto che pagherà 400mila franchi di affitto. L'unico che ha fatto un affare

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
400 mila intendo ...

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
Così dicono, un affare eccezionale, se poi calcoli gli interessi di venti milioni/anno per decine di anni questo dello stadio è l’affare del secolo, eppure i nostri politici ne parlano con impeto trionfale, mah, intanto Lugano è la città svizzera con il più alto indebitamento pro cranio. Io sono abbastanza allibito per come si gestiscono i soldi dei cittadini.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Forse sugli interessi pare che si parla dell’1% quindi 2 mio /anno, comunque la cosa non sta in piedi.

Diablo 2 mesi fa su tio
Chissà perché non tutti ma tanti di quelli che danno del buffone a Croci Torti,’e tanti che danno titoli a destra e manca agli altri blogger, come tanti che scrivono sempre e solo contro il FCL od il PSE… lo fanno qua dentro dietro ad un nickname , ma stranamente tali commenti in Facebook con nome e cognome non ci sono :D questione d esser Uomini/Donne . Adelante Lugano FC

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Il mercato non è finito, ma in attesa che qualcosa si muova, prendo atto che alle 8 uscite ( Aliseda, Valenzuela, Arigoni, Pryzbylko, Macek, Babiic, Ryter e Nkama) ed al momento "fuori progetto" Hajdari, vengono contrapposte 5 entrate con le scommesse Low Cost Kelvin e Parsemain, gli svincolati Alioski e Behrens ( che credo potranno dare una bella mano) e l'infortunato ( almeno fino a fine settembre) Kendouci, reduce da un grave infortunio. Se il calendario sarà pieno come lo scorso anno andranno ingaggiati almeno altri 2-3 giocatori, senza calcolare eventuali e preventivate partenze. E giovedì si gioca in Europa League...

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
Trovo ridicolo che gli spareggi per le coppe europee avvengono all'inizio della nuova stagione, e non alla fine della stagione nella quale si qualificano. Con il sistema attuale le squadre qualificate agli spareggi o speculano "assemblando" una rosa di giocatori pronta per le coppe europee oppure aspettano fino allo spareggio per vedere se si qualificano per le coppe, cosa che svantaggia queste squadre avendo a disposizione solo all'ultimo la rosa completa.

W. Wallace 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Diciamo che il vantaggio per il Lugano nel caso non si dovesse qualificare ai prossimi turni delle coppe europee è che il campionato si potrebbe già affrontare con questa rosa ed un paio di buoni rincalzi ancora reperibili sul mercato... per cui, non tutto il male vien per nuocere anche perché giocare come lo scorso anno 14 partite in giro tra Thun e l'Europa sul lungo termine, con una rosa incompleta, si paga in campionato.

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Hai battuto la Pro Vercelli....quindi non fare il fenomeno come sempre con dichiarazioni roboanti per poi venir smentito come nel 2025 con risultati pessimi.... e smentite clamorose.....

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Non ha fatto nessuna dichiarazione roboante. Ha solo detto che vorrebbe vincere tutte le partite e che gli obbiettivi alti non lo spaventano. Questo è Mattia, era così anche come giocatore. Grande Mattia, grande Lugano. Nel frattempo ti ricordo che il Lugano, grazie a lui ha raggiunto risultati mai visti prima a Cornaredo.

LoveYourCountry 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Hai perfettamente ragione… si tratta pur sempre di una serie C italiana… Ascoltavo ieri l’intervista in cui diceva che nessuno vuole giocare le amichevoli con il Lugano, beh fatti 2 domande se le squadre di A o B italiane non vi reputano una squadra all’altezza di un’amichevole…

Asd666 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Il risultato pessimo è il tuo commento

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Ti ha dato fastidio che aveva il cappellino?

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Ma ho parlato di cappellino....fenomeno del calcio .......

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a Asd666
Commento inutile che delinea una mediocrita' di base

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Ma tu pensa, allora non era l Inter o il Milan che ho visto giocare a Lugano??? Ma se non sapete, pf evitate di scrivere... non vi piace il Crus, non vi piace il Lugano...andate in piscina e non ...

sergejville 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
andate in piscina lo dovresti rivolgere anche... a te stesso però. Visto che anche quando si tratta del massaggiatore dell'HCL metti il becco e commenti. Coerenza, questa sconosciuta. Se non ti piace l'HCL, invece di scrivere messaggi invidiosi e pieni di bile, vai in piscina pure tu. Così (almeno) ti rinfreschi le idee.

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Qualche volta hai ragione anche tu, quando esci dalle Caverne ciao

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
C'è una sostanziale differenza, non parlo del HCL per invidia o altro. Nella vita non sono mai stato invidioso di nessuno e di nulla, figurati per una questione di sport. Se intervengo sulla tua squadra, lo faccio perché voi BN continuate a dare contro di noi. A volte faccio degli interventi, legati alla vostra dirigenza, non verso la squadra. Visti i risultati e l'allontanamento del Vs. ex DS non mi sembra d'aver sbagliato nei miei commenti. Vedremo se non ho sbagliato anche in altro, solo il tempo mi darà i non darà ragione...io rimango sulla prima

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Certo, ma tu Guru dell'Hockey non dovresti scambiare un chilo di burro con un carro merci,

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Dimenticavo che hai sbagliato tgutti i pronostici riguardante l'ex allenatore Green-Horn e compagni-

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma cosa stai dicendo! Forse non calcoli.che una proprieta' miliardaria e' proprietaria del Lugano e da tranquillita', benessere e puo permettersi pure acquisti importanti ed e' logico che pure un mediocrissimo allenatore con tanta abbondanza qualche piccolissimo risultato lo ottiene......

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Bravo, pienamente d'accordo con te!!

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Ma sei solo criticare e ce l’hai con il Lugano , per cui non scrivere più cavolate , datti ad altri sport, perché di calcio non capisci granché !!!😂😂

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Il livello del commento è al pari di quello sul rigore fischiato ad Hajdari. Ora forse c’è da sottolineare che la proprietà miliardaria non getta i soldi al vento facendo acquisti importanti come vai dicendo, bensì opera in maniera oculata senza spendere e spandere tanto per … anzi ha una programmazione (e non progetto che sa di tutto e niente) pari ad una qualsiasi società economica . Per favore , capisco il non apprezzamento sull allenatore , ma bisogna essere oggettivi e non ignoranti (non ha mo di insulto) ma del senso del termine ; come bisogna dire che si stanno raggiungendo discreti risultati dalla salita in SL di dieci anni fa . Poi se i motivi di critica sono altri come il non apprezzare tutto quanto targato Lugano o bianconero ecc … beh su questo non ci si può fare nulla, ci sono le pay tv per guardare il grande ed immenso mondo del calcio fuori da Lugano

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Fenomeno, tue parole: la proprieta' fa acquisti.con una gestione oculata dei.soldi: ma gli.stipendi di Aliseda, Alioski, Behrens e in precedenza di Aliseda e Przybylko sono oculati, ma ce la fai o che, ti ergi a professore ma prima studia un.attimo pero', questi giocatori sono arrivati solo.perche' c'e il.proprietario Americano miliardario che gli.assicura stipendi altissimi altro che oculati ....ma per favore dai....

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Non sono né fenomeno né professore, tantomeno supponente ed arrogante come altri ; parlo di calcio e società . Però il livello è lì da vedere , hai ragione come scrivi sotto , non ne esce nulla, per cui passo oltre ;)

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
E' arrivato il.premio nobel del calcio, il.tuo.commento ne.e' conferma , pari al nulla! Poi se vuoi parlare di calcio.sono.a disposizione non ci sono problemi, ma dubito che da te esca qualche cosa......

Net21 2 mesi fa su tio
Forza Lügan
NOTIZIE PIÙ LETTE