Il Lugano chiude la preparazione con una vittoria


A Cornaredo i bianconeri si sono imposti per 2-0, in rete Steffen e Koutsias
«Gli obiettivi alti non mi spaventano»
A Cornaredo i bianconeri si sono imposti per 2-0, in rete Steffen e Koutsias
«Gli obiettivi alti non mi spaventano»
LUGANO - A cinque giorni dall'andata del secondo turno di qualificazione all'Europa League contro il Cluj e a otto dall'esordio in campionato contro il Thun, il Lugano è sceso in campo a Cornaredo per l'ultima amichevole estiva. Con l'obiettivo di oliare gli ingranaggi e di trovare i giusti automatismi fra i "vecchi" giocatori e i nuovi arrivati.
Opposti alla Pro Vercelli - squadra di Serie C - i bianconeri si sono imposti per 2-0, trovando un gol per tempo, grazie a Steffen (43') e Koutsias (59').
Da annotare che nell'ultimo spezzone di incontro i tifosi presenti hanno potuto ammirare per la prima volta l'ultimo arrivato in bianconero, ovvero l'attaccante Kevin Behrens.
Andato in archivio il test odierno, Mattia Croci-Torti guarda avanti: «In vista della partita con il Cluj non sono molto preoccupato. Ho dei giocatori pronti a giocare almeno per 70' con grande intensità, loro arrivano meglio visto che hanno già giocato cinque partite ufficiali. Non troviamo scuse e cercheremo sin da subito di fare delle partite importanti. Certo, l'intensità sarà più alta, motivo per il quale dovremo essere bravi e intelligenti, andando a togliere ritmo ai nostri avversari. Gli obiettivi della stagione? Sono uno che vuole vincere tutte le partite. Martin Blaser e Sebastian Pelzer fanno sempre un po' fatica a parlare di obiettivi con me perché sanno che voglio sempre vincere. Ad ogni modo, gli obiettivi alti non mi preoccupano. Sappiamo che possiamo costruire qualcosa di importante... Il mercato? Questa squadra ha bisogno di ulteriori due giocatori che sappiano cambiare passo e che ci diano una dinamicità ancora superiore».
La formazione del Lugano contro la Pro Vercelli: Saipi; Zanotti (67’ Brault-Guillard), Papadopoulos (33’ Kelvin (59’ Alioski)), Mai, El Wafi; Belhadj (75’ Maslarov), Grgic (75’ Doumbia), Bislimi (75’ Behrens); Steffen, D-Parsemain (46’ Koutsias), Dos Santos (75’ Sbai).






























