Colpaccio del Fluminense: due schiaffi all'Inter di Chivu


Thiago Silva e compagni volano ai quarti grazie alle reti di Cano (3') ed Hercules (93').
Finisce agli ottavi il Mondiale per Club dei nerazzurri.
Thiago Silva e compagni volano ai quarti grazie alle reti di Cano (3') ed Hercules (93').
Finisce agli ottavi il Mondiale per Club dei nerazzurri.
CHARLOTTE - L’Inter di Chivu stecca e torna a casa, il Fluminense festeggia e vola ai quarti. Questo il verdetto della sfida giocata a Charlotte, coi brasiliani che hanno piazzato il colpaccio grazie al lampo di Cano, arrivato già al terzo minuto, e al colpo di grazia firmato da Hercules (2-0).
È stata infatti pessima l’entrata in materia dei nerazzurri, che dopo una serie di pasticci hanno incassato l’1-0 già al 3’. Rete favorita in primis da un intervento molle di De Vrij, che ha perso la sfera e ha permesso il traversone ai rivali. Né Darmian né Sommer sono intervenuti sulla palla, e così il più lesto è stato Cano, a segno di testa da distanza ravvicinata. Al 40’ nuovo brivido per l’Inter, ma il gol di Ignacio è stato giustamente annullato per un netto fuorigioco.
Anche nella prima parte della ripresa i nerazzurri hanno faticato a rendersi pericolosi, rischiando grosso al 62’ su una bella conclusione di Arias (intervento super di Sommer).
È nell’ultimo quarto d’ora che l’Inter ha spinto con maggior insistenza, accendendosi anche grazie agli impulsi di Sebastiano Esposito e Carlos Augusto. Pareggio sfiorato in due occasioni ravvicinate da Lautaro Martinez, che prima è stato disinnescato da Fabio (ottimo intervento) e poi ha dovuto fare i conti col palo, che ha respinto la sua conclusione (a portiere battuto). Rete del pareggio che non è mai arrivata, e così in pieno recupero il Fluminense ha trovato il definitivo 2-0, con Hercules che ha finalizzato al meglio una ripartenza.


