Ndoye-Napoli, amore corrisposto


Il 25enne rossocrociato è stato richiesto da Antonio Conte
L’attaccante è a Bologna dal 2023.
Il 25enne rossocrociato è stato richiesto da Antonio Conte
L’attaccante è a Bologna dal 2023.
BOLOGNA - Reduce da un campionato da 8 reti e 4 assist in 30 match, Dan Ndoye ha smesso di essere un predestinato per confermarsi come calciatore di altissimo livello. A suon di prestazioni brillanti, lo svizzero ha permesso al Bologna di sognare a lungo la qualificazione alla Champions League e, ciliegina sulla torta, gli ha fatto vincere la Coppa Italia. È stata infatti sua la rete che ha spinto gli emiliani in finale contro il Milan e, così, ha fatto mettere loro le mani sul trofeo.
La definitiva esplosione dell’esterno nato a Sion e formatosi al Losanna non è passata inosservata: su di lui, con il mercato che già ribolle, si sono infatti posati gli occhi di Antonio Conte. Il tecnico salentino è innamorato del rossocrociato e, nell’incontro post-scudetto con De Laurentiis, ha indicato (anche) nel suo ingaggio una delle condizioni per rimanere a Napoli.
La trattativa dovrebbe chiudersi velocemente. L’ex Lugano Manna e il ds dei felsinei Sartori si sono infatti già incontrati e, già convinto il giocatore, stanno trattando su prezzo e formula del trasferimento. Il Bologna chiede 40 milioni di euro. A Napoli valutano invece il giocatore 25 e, per chiudere l'affare, sono disposti a privarsi - magari solo in prestito - di Giacomo Raspadori.



