Kroos esalta Acerbi: «Pura mentalità»

L'ex centrocampista tedesco è tornato sull'impresa dei nerazzurri in Champions: «Dietro hanno tre bufali...»
«È stata una pubblicità straordinaria per il calcio. Complimenti anche al Barcellona, ma gli ultimi 10 anni al Real mi hanno un po' influenzato».
MILANO - I complimenti, anche quelli più originali, fanno sempre piacere. Sarà sicuramente d’accordo Francesco Acerbi, elogiato da un campionissimo come Toni Kroos, uno che in carriera ha vinto tutto e ha alzato al cielo anche 6 Champions League (5 col Real, una col Bayern). Proprio la prova di Acerbi sul palcoscenico europeo ha attirato le attenzioni dell’ex centrocampista tedesco, che ne ha parlato in un podcast condotto dal fratello Alex.
«Non voglio dire che sia un tifoso dell'Inter, ma forse gli ultimi dieci anni mi hanno davvero influenzato, tanto da spingermi un po' “contro” il Barça - ha esordito l’ex Real Madrid riferendosi al recente duello in Champions - Sono contento della vittoria della squadra di Inzaghi, ma bisogna fare i complimenti anche ad Hansi Flick: è stato un grande spettacolo. L'Inter ha difeso in maniera incredibile, ma ha segnato anche sette gol».
Poi la lente si è spostata proprio sulla difesa nerazzurra. «Con Bastoni, Dumfries e Acerbi hai tre bufali lì dietro. Se dovessi scegliere tra un sistema d'allarme, un pastore tedesco o Acerbi davanti casa, sceglierei Acerbi… - ha spiegato divertito - È pura mentalità. Certo anche Dumfries e Bastoni sono delle macchine: hanno ribaltato la partita due volte. Chapeau. Anche al Barcellona. È stata una pubblicità straordinaria per il calcio, perché sembrava che potesse succedere di tutto da un momento all'altro».