Cerca e trova immobili
TORINO

«La gente mi critica continuamente per il trucco...»

La giocatrice elvetica della Juve Alisha Lehmann ha toccato diversi argomenti: «In Svizzera si cresce molto seri...»
Imago
«La gente mi critica continuamente per il trucco...»
La giocatrice elvetica della Juve Alisha Lehmann ha toccato diversi argomenti: «In Svizzera si cresce molto seri...»
«Cosa c'è di sbagliato nel truccarsi? Non lo capisco, perché non dà fastidio a nessuno. È una cosa mia».
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Il 18 aprile Alisha Lehmann ha vinto un titolo per la prima volta nella sua carriera: con la Juventus si è laureata campione d'Italia. I bianconeri possono sperare nella doppietta il 17 maggio, quando la squadra di Massimiliano Canzi affronterà la Roma nella finale di Coppa Italia.

In attesa di questo incontro cruciale, la bernese ha affrontato diversi temi in un podcast prodotto dalla squadra juventina e pubblicato sui social network.

Le sue origini

Alisha Lehmann è originaria di Tägertschi, frazione di Münsingen. Secondo l'ultimo censimento, il piccolo villaggio bernese conta poco più di 500 abitanti. Quando le viene chiesto delle sue origini, l'attaccante rossocrociata sorride: «Quando vivi in un posto così, non hai vicini, perché la tua casa è proprio lì e non c'è nulla nelle vicinanze».

«Quando andavo a scuola, dal primo al sesto anno, c'erano forse tre persone in classe», ha proseguito la superstar dei social network (16,5 milioni di follower su Instagram). Ma, nonostante ciò, continua a visitare Tägertschi regolarmente. «La mia famiglia vive ancora in quel posto, quindi ogni volta che ho del tempo libero cerco di tornare a casa e trascorrere dei momenti con loro».

Il suo Paese

Durante il podcast, ad Alisha Lehmann è stato chiesto di descrivere il suo Paese. «Penso che in Svizzera si cresca seri, tutti sono molto concentrati sul proprio lavoro. Ma credo che mi abbia aiutato molto essere cresciuta in questo modo».

La sua famiglia

«Mia madre è dentista, mentre non ho passato tanto tempo con mio padre», ha raccontato. Con quattro figli, la mamma di Alisha ha sempre dovuto lavorare molto. «Mia madre si è risposata, credo 15 o 20 anni fa. Il mio patrigno è come un padre per me. È un architetto».

Il suo background

«Ho iniziato a giocare nel mio piccolo villaggio, poi sono andata allo Young Boys. Ma ad essere sincera, all'epoca non avrei mai pensato di diventare una calciatrice professionista. Sono una persona che ama vivere il momento». La bernese ha debuttato in nazionale nel 2017 in un'amichevole contro il Giappone. «È stato allora che ho capito che volevo seguire questo percorso, che volevo diventare una calciatrice professionista».

Il suo aspetto

«Come faccio a giocare a calcio con delle unghie così? Sono una ragazza e semplicemente lo adoro! Ma le unghie non vanno assolutamente a influenzare le mie prestazioni in campo». La 26enne passa poi a un argomento più delicato: il trucco. «La gente mi critica continuamente per questo. Ma a me non interessa. Solo se è mia madre a dirmi che c'è qualcosa che non va, la prendo sul serio».

E infine aggiunge: «Cosa c'è di sbagliato nel truccarsi? Non lo capisco, perché non dà fastidio a nessuno. È una cosa mia. A volte mi diverte vedere la gente arrabbiarsi. Allora metto ancora più rossetto, proprio perché mi dicono che non è bello. Più me lo dicono e più rossetto metto!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Bibi's 5 mesi fa su tio
Magari si trucca tanto per camuffare l'accento bernese :-)

dipi 5 mesi fa su tio
Risposta a Bibi's
"molletta... patata... imbuto... asciugamano, asciugamano che copre..." - "Faccio l'accento bernese?" semicit.

Mat78 5 mesi fa su tio
Giusto, anche chi vive per l'estetica ha diritto si seguire le proprie passioni ed aspirazioni. Personalmente con su tutta quella roba in faccia non mi piace, sembra una ceramica, ma se piace a lei...va bene così. Un professionista sportivo di solito usa il tempo per: allenarsi, fare teoria, recuperare. Se lei ha tanto tempo per il trucco, vorrà dire che ne avrà meno per il resto, ma non paghiamo noi il suo stipendio...quindi, di nuovo, va bene così. Di sicuro se dovessi consigliare dei giovani sportivi, raccomanderei di concentrarsi sulle 3 cose che citavo sopra, così da raggiungere alti livelli (di prestazione sportiva, non estetici o di like/follower sui social). L'alternativa e vivere di quei 16 milioni di fessi che ti seguono...manco serve più allenarsi a quel punto...meglio passare la giornata a truccarsi e postare stories. Fai meno fatica e non rischi manco di perdere.

GabrieleC 5 mesi fa su tio
Sono sorpreso che i commenti sono aperti. Ad ogni modo alcuni sono divertenti. Buon lunedì e buon "calcio" a tutti.

Golf67 5 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
Tutto calcolato da TIO..ahahah

Bella 5 mesi fa su tio
Scusate, eh, ma quando i giocatori maschi, si fanno biondi, bianchi verdi,azzurri tatuati come se non ci fosse un domani, quando fanno le interviste, sembrano fighetti con lucidalabbra:) nessuno commenta????? Ma dai.....

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a Bella
No anzi, sono da esempio per i nostri giovani! E nessuno dice niente! Poi si sentono maschi Alfa......ahahahah.

littli 5 mesi fa su tio
Sinceramente penso che fa bene a fregarsene di quanto le dicono dietro. Fa bene ad essere sè stessa indipendentemente da quanto le dicono. Io anche se in altri ambiti faccio esattamente la stessa cosa.

Axio 5 mesi fa su tio
Ha tantissimo tempo per dedicare al Makeup, praticamente non gioca mai 😆

Aaahhh 5 mesi fa su tio
Boh stava meglio senza. Gusto personale.

comp61 5 mesi fa su tio
Ma può giocare con gli unghioni?? Non è pericoloso per le altre?

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a comp61
gli " unghioni " , bisogna saperli portare 😜

sbomba 5 mesi fa su tio
impresa di gessatura

Redevils90 5 mesi fa su tio
Anche perché senza trucco nessuno la seguirebbe

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Redevils90
... e tu come lo sai ?!

briciola68 5 mesi fa su tio
Risposta a Redevils90
E a te quanti ti seguono? Chiedo per un amico 🤓

Jana 5 mesi fa su tio
Ma stiamo scherzando? Che interviste fanno??? Si parla di sport o di trucco e parrucco? Agli uomini fanno domande sportive, alle donne sempre ste cavolate sul look e l'aspetto fisico. Siamo tornati indietro agli anni 60/70 per caso, dove le donne devono stare a cuccia e fare la calza o essere belline e sciocchine? A uno sportivo si domanda per caso perché si piastra i capelli o si fa le sopracciglia ad ali di gabbiano? Ma vogliamo lasciare le persone sportive che non vivono per la loro immagine, in santa pace senza domande cretine per quel che riguarda l'aspetto fisico e parlare delle loro prestazioni e capacità?

bledsoe 5 mesi fa su tio
Risposta a Jana
La parte "che non vivono per la loro immagine" mi sembra fuori luogo

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Jana
👍👍👍

Galium 5 mesi fa su tio
Risposta a Jana
D'accordissimo!

Golf67 5 mesi fa su tio
Risposta a Jana
Brava Jana! D'altra parte TIO sa bene come giocarsi le interazioni ai suoi articoli, ben sapendo che uno come questo avrebbe scatenato i giudizi altrui!

Jana 5 mesi fa su tio
Risposta a bledsoe
A me sembra che se si smettesse di giudicare la gente, soprattutto le donne, sempre solo in base all'aspetto fisico, probabilmente ci si potrebbe finalmente evolvere.

Golf67 5 mesi fa su tio
Risposta a Jana
D'accordo. Purtroppo però anche le donne hanno imparato (da noi uomini?) a farlo. L'aspetto estetico ormai è diventato il primo criterio di giudizio. Non fraintendere, anche l'occhio vuole la sua parte no?

Dipassaggio 5 mesi fa su tio
Ragazza normale come tutte le altre simpatica

1949 5 mesi fa su tio
Fa benone......brava........la gelosia è una brutta malattia.
NOTIZIE PIÙ LETTE