Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Lugano punito da un cinico Servette

Bianconeri battuti per 2-0 dalla capolista e scivolati a -6 dal primo posto
TiPress
Lugano punito da un cinico Servette
Bianconeri battuti per 2-0 dalla capolista e scivolati a -6 dal primo posto
Vittorioso 1-0 sul San Gallo, lo Young Boys ha scavalcato in classifica la squadra di Croci-Torti.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Il ritorno alla normalità dopo la pausa riservata alle Nazionali è stato "virulento". A Cornaredo, infatti, arrivava immediatamente la capolista Servette e il Lugano aveva la grande occasione di agganciare provvisoriamente il primo posto. ...

LUGANO - Il ritorno alla normalità dopo la pausa riservata alle Nazionali è stato "virulento". A Cornaredo, infatti, arrivava immediatamente la capolista Servette e il Lugano aveva la grande occasione di agganciare provvisoriamente il primo posto. Occasione che i ticinesi non hanno colto visto che sulle rive del Ceresio ad imporsi, con il risultato di 2-0, sono stati gli uomini di Thomas Häberli.

In campo con una formazione praticamente forzata alla luce delle tante assenze, il FCL - ora quarto a sei lunghezze dalla vetta e superato anche dallo Young Boys (vittorioso 1-0 sul San Gallo) - ha dunque subito la quarta sconfitta delle ultime cinque gare disputate in campionato. A questo punto il Lugano è più vicino al settimo rango (distante cinque punti con il Losanna in campo domani contro il Lucerna) che al primo...

Nella mezzora inaugurale dell'incontro la squadra del Crus ha tenuto bene il campo, portando alcuni pericoli dalle parti di Mall, in particolare con Koutsias. Ma, contro l'andamento del gioco, al loro primo tiro in porta, sono stati i romandi a passare in vantaggio con Crivelli, abile con una conclusione non semplice da effettuare a tramutare in oro un cross di Stevanovic.

Il secondo tempo si è aperto con una grandissima occasione per Valenzuela, ma il suo tiro è stato respinto da Mall. I padroni di casa hanno continuato a fare possesso palla alla ricerca del pareggio con i tentativi offensivi che si sono rivelati però molto timidi.

Così, il Servette, rischiando ben poco, ha difeso l'esiguo vantaggio, trovando poi all'83' il gol della sicurezza con Ouattara, abile a punire una difesa bianconera troppo statica. Per il Lugano, che tornerà in campo martedì sera a Yverdon, si è dunque concretizzato un ko pesante da digerire...

Da segnalare infine che Sion e Yverdon hanno pareggiato 1-1.

LUGANO - SERVETTE 0-2 (0-1)
Reti:
32' Crivelli 0-1; 83' Ouattara 0-2.
Lugano: Saipi, Papadopoulos, Mai, Hajdari (68' Przybylko), Zanotti, Macek (68' Grgic), Belhadj (50' Marques), Valenzuela (77' Vladi), Steffen, Koutsias, Cimignani (68' Doumbia).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 6 mesi fa su tio
E intanto Blaser sta facendo calcoli su calcoli. L'uomo dei numeri. In attesa dello stadio-salotto. Ma la sconfitta 0-2 è un po' severa.

nordico 6 mesi fa su tio
mi sa che il Crus sta già pianificando una nuova posizione in un'altra squadra l'anno prossimo ....

ElJardinero 6 mesi fa su tio
Tante assenze in un reparto solo, dominio del gioco e key passes il doppio dei ginevrini Prendiamo 2 goal in contropiede e si perde la gara coi primi della classe. Non si molla FORZA LUGANO!!!

uriah heep 6 mesi fa su tio
Gioco non male , ma inconcludenti i giocatori . Vedi Valenzuela , 3 volte l’occasione di segnare e tiri inguardabili, senza convinzione ! Così non si può andare avanti . Sul 1. Goal del Servette, responsabilità di Saipi! Portiere mediocre ed il peggiore della super League . Solo lui si sente Dio, dovrebbe essere molto più modesto , ma non lo è!😫😫

1949 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Saipi da chi avrà imparato la modestia.......

ElJardinero 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Non è respinsabilità di Saipi il goal di Crivelli che in area ha fatto ciò che ha volito !!

sctaquet 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Condivido , aggiungo che per l'ennesima volta stava per combinare un disastro con i piedi ( imbarazzante ) , hai poi dimenticato i 3 attaccanti , il 9 è scarso , il 93 è un ectoplasma che non fa il titolare neanche in B , il 70 è bravino ma troppo giovane .

sctaquet 6 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Dimenticavo , saluti Lady in Black .

uriah heep 6 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Grande 👍 canzone 🎵!!😂😂

cle72 6 mesi fa su tio
Risposta a ElJardinero
Saipi, non ha colpe sui due gol. Crivelli lasciato completamente da solo, cosa da non fare, attaccante cinico e preciso. L'errore è della squadra, fattasi trovare scoperta e non compatta. Le dichiarazioni di Zanotti, sono corrette. Peccato, manca la giusta serenità, per le partite perse, ritrovata questa il Lugano tornerà grande come prima. Forza ragazzi ,forza Lugano.

sergejville 6 mesi fa su tio
Risposta a cle72
il GRANDE Lugano è un altro, caro mio. A parte ciò, forse manca un po' di cuore (Mansueto, Blaser e compagnia bella) e umiltà.

1949 6 mesi fa su tio
CRUS ti manca DA SILVA e ti mancano i suoi CONSIGLI......

1949 6 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Più che i consigli mancano le sue scelte e le sue capacità

MarcN.7 6 mesi fa su tio
Troppe partite intense e ad alto livello nella prima parte, forse rinforzare l’organico per la prossima

edymoreno 6 mesi fa su tio
Non si gioca neanche tanto male, ma il valore attuale è giusto per una meta' classifica.

MarcN.7 6 mesi fa su tio
Risposta a edymoreno
Se ha perso dal Bienne dovrebbe stare in terza giusto ?

ElJardinero 6 mesi fa su tio
Risposta a edymoreno
Rosa con tante defezioni nello stesso reparto, una gravissima quasi tutto l'anno (la più forte) , squadra che fino a ieri era ancora in Europa ((l'unica in Svizzera) e da tre stagioni ti è arrivata in finale di Copps.. ma certo metà classifica..

Hannoveraner 6 mesi fa su tio
Lugano deludente su tutta la linea
NOTIZIE PIÙ LETTE