Lugano punito da un cinico Servette


Bianconeri battuti per 2-0 dalla capolista e scivolati a -6 dal primo posto
Vittorioso 1-0 sul San Gallo, lo Young Boys ha scavalcato in classifica la squadra di Croci-Torti.
Bianconeri battuti per 2-0 dalla capolista e scivolati a -6 dal primo posto
Vittorioso 1-0 sul San Gallo, lo Young Boys ha scavalcato in classifica la squadra di Croci-Torti.
LUGANO - Il ritorno alla normalità dopo la pausa riservata alle Nazionali è stato "virulento". A Cornaredo, infatti, arrivava immediatamente la capolista Servette e il Lugano aveva la grande occasione di agganciare provvisoriamente il primo posto. Occasione che i ticinesi non hanno colto visto che sulle rive del Ceresio ad imporsi, con il risultato di 2-0, sono stati gli uomini di Thomas Häberli.
In campo con una formazione praticamente forzata alla luce delle tante assenze, il FCL - ora quarto a sei lunghezze dalla vetta e superato anche dallo Young Boys (vittorioso 1-0 sul San Gallo) - ha dunque subito la quarta sconfitta delle ultime cinque gare disputate in campionato. A questo punto il Lugano è più vicino al settimo rango (distante cinque punti con il Losanna in campo domani contro il Lucerna) che al primo...
Nella mezzora inaugurale dell'incontro la squadra del Crus ha tenuto bene il campo, portando alcuni pericoli dalle parti di Mall, in particolare con Koutsias. Ma, contro l'andamento del gioco, al loro primo tiro in porta, sono stati i romandi a passare in vantaggio con Crivelli, abile con una conclusione non semplice da effettuare a tramutare in oro un cross di Stevanovic.
Il secondo tempo si è aperto con una grandissima occasione per Valenzuela, ma il suo tiro è stato respinto da Mall. I padroni di casa hanno continuato a fare possesso palla alla ricerca del pareggio con i tentativi offensivi che si sono rivelati però molto timidi.
Così, il Servette, rischiando ben poco, ha difeso l'esiguo vantaggio, trovando poi all'83' il gol della sicurezza con Ouattara, abile a punire una difesa bianconera troppo statica. Per il Lugano, che tornerà in campo martedì sera a Yverdon, si è dunque concretizzato un ko pesante da digerire...
Da segnalare infine che Sion e Yverdon hanno pareggiato 1-1.
LUGANO - SERVETTE 0-2 (0-1)
Reti: 32' Crivelli 0-1; 83' Ouattara 0-2.
Lugano: Saipi, Papadopoulos, Mai, Hajdari (68' Przybylko), Zanotti, Macek (68' Grgic), Belhadj (50' Marques), Valenzuela (77' Vladi), Steffen, Koutsias, Cimignani (68' Doumbia).

















