Saipi e Crus in coro: «Dobbiamo fare meglio»


La vittoria sul Sion ha fatto gioire il Lugano. Ma non è tutto oro quel che luccica...
La vittoria sul Sion ha fatto gioire il Lugano. Ma non è tutto oro quel che luccica...
LUGANO - Al termine di una partita decisamente pazza, il Lugano ha ottenuto tre punti d'oro contro il Sion, messo ko dal rigore di Grgic nei recuperi. «Sì, è stata una partita pazza, ma dobbiamo fare meglio - ha dichiarato Saipi - Anche oggi (ieri per chi legge, ndr) siamo andati in svantaggio, malgrado avessimo noi in mano il pallino del gioco. Dobbiamo migliorare da questo punto di vista, finora ci è sempre andata bene, ma potrebbe arrivare quel giorno che le cose cambiano. Malgrado ciò, sono molto felice di come ancora una volta abbiamo reagito, non è stato facile. Anche dopo il 2-2 la squadra ci ha creduto conquistando un rigore che ci ha permesso di vincere».
Questa, invece, la lettura di Mister Croci-Torti: «Se si guardano le statistiche, abbiamo fatto il doppio dei tiri rispetto al Sion, oltre che tanto possesso palla. La mia squadra ha cercato a tutti costi di vincerla e quando alla fine segni al 94esimo è perché non ti sei lasciato abbattere. Non abbiamo convinto, sono io il primo a dirlo perché siamo stati troppo imprecisi, senza nulla togliere al Sion che ci ha messo un po’ in difficoltà. Alla fine il carattere è stato grande, sarebbe stata una beffa se la partita fosse finita in parità...».
Nonostante i tre punti, ci sono aspetti su cui bisogna insistere: «Dobbiamo migliorare in difesa, abbiamo concesso troppo. In occasione dei gol presi hanno avuto troppa libertà».





