Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Rieder, fiducia e certezze

«Dobbiamo dimostrare di aver imparato dai nostri errori»
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Rieder, fiducia e certezze
«Dobbiamo dimostrare di aver imparato dai nostri errori»
«Contro la Serbia saremo assolutamente pronti».
CALCIO: Risultati e classifiche
SAN GALLO - Da Stoccarda e dalla Bundesliga, dove sta ritagliandosi spazi interessanti, alla Nazionale: Fabian Rieder è sempre pronto alle sfide. Già perché, inutile negarlo, dopo le due sconfitte iniziali questa Nations League è davvero una sfid...

SAN GALLO - Da Stoccarda e dalla Bundesliga, dove sta ritagliandosi spazi interessanti, alla Nazionale: Fabian Rieder è sempre pronto alle sfide. Già perché, inutile negarlo, dopo le due sconfitte iniziali questa Nations League è davvero una sfida per la Svizzera. 

«Le prime due sono state partite difficili - ha spiegato il 22enne centrocampista offensivo - soprattutto quella con la Danimarca, con il cartellino rosso di Elvedi... Tuttavia, le sconfitte possono insegnarci molto. Ora dobbiamo dimostrare di avere imparato dai nostri errori. Contro la Serbia saremo assolutamente pronti».

Gli Europei sono il passato ma il loro ricordo è ancora vivo.
«In Germania ci ​​siamo divertiti moltissimo. Siamo stati in grado di mettere in pratica le indicazioni dello staff tecnico e nel gruppo c’era un'atmosfera fantastica. Sono state grandi settimane». 

Rispetto a quell’avventura mancheranno alcuni senatori: Shaqiri, Sommer, Schär…
«Non abbiamo ancora fatto molti allenamenti dopo l’Europeo, quindi non posso davvero dire se l'atmosfera è cambiata dopo il loro addio. Ma sono assolutamente convinto che abbiamo ancora una buona squadra, con tanti giocatori di qualità».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE