Terrore per la nazionale nigeriana: crepe al vetro della cabina di pilotaggio e atterraggio d'emergenza

Viaggio da dimenticare per la nazionale nigeriana, arrivata a Uyo con molte ore di ritardo rispetto alla tabella di marcia
UYO - Attimi di terrore per la Nazionale nigeriana, nella quale militano - fra gli altri - anche l'attaccante dell'Atalanta Lookman e quello del Galatasaray Osimhen.
Il volo sul quale stavano viaggiando - ripartito da Luanda, in Angola, dove si era fermato per il rifornimento - è infatti stato costretto a tornare indietro dopo soli 25 minuti dalla partenza. La causa? Una crepa devastante sul parabrezza della cabina di pilotaggio (vedi sotto).
Un "inconveniente" (se così si può chiamare...) che ha reso più lungo ed estenuante il viaggio della squadra, la quale è giunta a Uyo - sede del match di martedì contro il Benin - con qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Ma, fortunatamente, senza feriti. Lo spavento però è stato forte.
«Il pilota ha svolto un ottimo lavoro nel riportare in sicurezza l'aereo a Luanda», le parole di un esponente della federazione nigeriana riportate dal Sun. La visibilità, infatti, era davvero ridotta a causa del vetro danneggiato.
The chartered ValueJet CRJ900 aircraft carrying the the Nigerian national football team, Super Eagles, from Polokwane, South Africa to Uyo made an emergency landing in Luanda, Angola on Saturday, 11 October.
— FL360aero (@fl360aero) October 12, 2025
25 minutes after departure, the pilots decided to land at Luanda due to… pic.twitter.com/GlTkADsXm4