Un'ex stella del tennis punge Alcaraz: «È incoerente»

Rennae Stubbs - vincitrice di quattro tornei del Grande Slam nel doppio e due nel doppio misto - si è espressa in merito al campione spagnolo.
SYDNEY - In seguito alle dichiarazioni rilasciate da Carlos Alcaraz - che si era recentemente lamentato del calendario troppo fitto di impegni - è intervenuta Rennae Stubbs.
L'ex campionessa australiana di tennis - vincitrice nella sua carriera anche di quattro tornei del Grande Slam nel doppio e due nel doppio misto, agli inizi degli anni 2000 - ha commentato le dichiarazioni del campione iberico.
«Per quanto possa amare Carlos», sono state le sue parole in occasione dell'ultimo episodio del suo "podcast". «Ho visto che ultimamente si è iscritto a quasi tutte le esibizioni in programma nel mese di dicembre. È piuttosto incoerente dato ciò che ha dichiarato, poiché può decidere di non partecipare ad alcuni tornei se reputa che il calendario sia troppo intasato. Sono d’accordo che qualcosa debba cambiare, ma mi viene difficile prendere sul serio i giocatori che si lamentano ma poi si iscrivono ovunque. Ho avuto una carriera abbastanza lunga da poter dire che oggi è più difficile gestire gli impegni rispetto al passato, dato che le partite sono più lunghe e difficili. È diventato uno sport brutale: il fuso orario cambia e ci sono molti più viaggi, però i tennisti come Carlos - che hanno un certo potere - possono fare qualcosa per migliorare la situazione».



