Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Verstappen vola, le Ferrari (e Piastri) a pezzi

Tanti problemi, tante sorprese, per le qualifiche più pazze della stagione
Imago
Verstappen vola, le Ferrari (e Piastri) a pezzi
Tanti problemi, tante sorprese, per le qualifiche più pazze della stagione
Norris settimo, Piastri nono.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Una qualifica pazza, segnata da incidenti e problemi vari che hanno spinto i commissari a esporre per ben sei volte la bandiera rossa, ha segnato la vigilia del Gran Premio di Azerbaigian. E ha segnato l’ennesima giornata nera delle… rosse. Presentatisi a Baku convinti di poter lasciare il segno, i piloti della Ferrari hanno infatti raccolto solo delusioni.

Ma andiamo con ordine. La pole position, centrata negli ultimi 3’41” di “finestra” lasciata aperta dagli organizzatori dopo l’ennesimo stop, è andata a Max Verstappen, superlativo in 1’41”117. Secondo a 478 millesimi Carlos Sainz, che ha preceduto Liam Lawson e Kimi Antonelli.

Quinto posto per George Russell (+0”953), davanti a Yuki Tsunoda e al grigio Lando Norris, comunque felice di aver completato la qualifica. Nono posto per Oscar Piastri, finito a muro mentre stava facendo registrare un tempone, e decimo per Charles Leclerc, anch’egli andato fuori pista. Il monegasco ha comunque fatto meglio di Lewis Hamilton, dodicesimo (dietro anche Alonso), eliminato in Q2 dopo aver rinunciato pure a completare il giro finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Mercedes#44 3 sett fa su tio
Io sbalordita dal talento di Max, quando l’uomo fa la differenza…

oniram 3 sett fa su tio
Un po' che vanno avanti faranno anche i rally

Meck1970 3 sett fa su tio
Ma questa non è mica una pista di Formula 1. Con la velocità a cui vanno, non c'è spazio e basta un errore per finire contro un muro.

Capra 3 sett fa su tio
Ferrari 🏎️ domina al venerdì , che non conta …🤡
NOTIZIE PIÙ LETTE