Secondo successo di tappa per Arensman al Tour

Staccati di due secondi Vingegaard (secondo) e Pogacar (terzo). Lo sloveno ha ora 4'24'' di margine sul danese nella generale
LA PLAGNE - Nessuno scossone nella 19esima tappa del Tour de France, che ha portato la carovana da Albertville a La Plagne. In mattinata l'ultima frazione alpina della Grande Boucle è stata accorciata a soli 95 km per una malattia che ha colpito alcuni allevamenti di mucche.
Il successo è andato all'olandese della Ineos Thymen Arensman, arrivato al traguardo in solitaria (anche se negli ultimi metri ha rischiato di venir risucchiato) dopo essere scattato a una decina di chilometri dal traguardo. Per lui si è trattato del secondo successo ottenuto nell'edizione odierna del Tour (aveva vinto la 14esima tappa).
Alle sue spalle è andato in scena il sempre appassionante e incerto duello Vingegaard/Pogacar, con il primo che ha festeggiato il secondo posto. Terza la maglia gialla, che adesso nella generale ha 4'24'' di vantaggio sul rivale danese e addirittura 11'09'' sul tedesco Florian Lipowitz (oggi quarto).


