Cerca e trova immobili
NUOTO

Domenica scattano i Mondiali di Singapore

I giochi si faranno subito seri per il ticinese, visto che già domenica mattina sarà in acqua per i 50m farfalla
TiPress
Domenica scattano i Mondiali di Singapore
I giochi si faranno subito seri per il ticinese, visto che già domenica mattina sarà in acqua per i 50m farfalla
Nel ricco palmarès del ticinese manca ancora una medaglia nei Mondiali in vasca lunga: riuscirà il locarnese a colmare questo "vuoto"?
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Lo aveva detto chiaramente lo scorso 8 luglio nella giornata in cui aveva incontrato i media: «Una medaglia iridata? Sì, sarebbe qualcosa di speciale». Per Noè Ponti il conto alla rovescia si è finalmente esaurito: dopodomani scatteranno infatti i Mondiali in vasca lunga a Singapore.

Il 24enne del Gambarogno si tufferà in piscina già domenica mattina (a partire dalle 4 ora svizzera) per le batterie dei 50m delfino. L'eventuale finale si disputerà poi nella giornata di lunedì (a partire dalle 13, sempre ora svizzera). L’altra data da cerchiare in rosso per Ponti è quella del 2 agosto, giorno nel quale è in programma l’ultimo atto dei 100m delfino. In entrambe le discipline Noè detiene il primato del mondo in vasca corta, ottenuti ai Mondiali di Budapest a dicembre (21''32 e 47''71 i tempi). 

Come noto, niente 200m per il locarnese, il quale negli scorsi mesi aveva annunciato di aver messo da parte la disciplina (almeno temporaneamente).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Granata 65 2 mesi fa su tio
Forza e coraggio grande Noe! Julio75,se non hai nulla da scrivere,vai a fare a maglia!Genio…

Jullo75 2 mesi fa su tio
Free Palestine ✊✊✊

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Nuotatori come Noe in Svizzera ne nasce uno ogni 100 anni, forse…Spero che riesca a fare quello che ha fatto in vasca corta. Vai Noè, vola sull’acqua con la leggerezza di una farfalla e facci sognare💪💪

curiuus 2 mesi fa su tio
Forza Noè, siamo tutti con te !! ✌️✌️

SSG 2 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
e pensare che dopo la prima medaglia olimpica c'è stato chi scriveva su questo portale che era solo un fuoco di paglia e che non avrebbe mai più vinto nulla ... i soliti leoni! Forza Noè regalaci altre emozioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE