130 milioni di dollari per Usyk: «Sono un giovane ragazzo di 38 anni»

Il pugile ucraino ha conquistato le quattro maggiori cinture della boxe (Wba, Wbc, Wbo e Ibf): «Futuro? Non ho ancora deciso niente. Adesso voglio riposare e tornare da mia moglie e dai miei quattro figli».
WEMBLEY - Oleksander Usyk si è recentemente laureato a Wembley - in uno stadio gremito da 100'000 spettatori - campione dei pesi massimi nelle quattro maggiori sigle del pugilato, battendo per ko al quinto round il britannico Daniel Dubois.
Alle cinture Wba, Wbc, Wbo ha infatti aggiunto quella Ibf dell’inglese. Il 38enne resta così imbattuto in 24 incontri e incassa una borsa record di 132 milioni di dollari (71 al rivale). «Sono un giovane ragazzo di 38 anni», sono state le sue parole al termine dell'incontro. «Adesso mi riposerò due o tre mesi e poi penserò al futuro. Non ho ancora deciso niente».
Campione unico dei massimi, Usyk si era distinto anche nei massimi leggeri e da dilettante può vantare tre medaglie d'oro nella sua bacheca dei trofei: Europei di Liverpool (2008), Mondiali di Baku (2011) e Olimpiadi di Londra (2012). «Ora voglio tornare da mia moglie e dai miei quattro figli, Kyrylo, Mykhalio, Yelizaveta e Maria. Non vedo l'ora di vederli».

