Cerca e trova immobili
CICLISMO

Sul Mûr-de-Bretagne trionfa Tadej Pogacar

Il fuoriclasse sloveno vince la settima tappa del Tour e torna in giallo.
Imago
Sul Mûr-de-Bretagne trionfa Tadej Pogacar
Il fuoriclasse sloveno vince la settima tappa del Tour e torna in giallo.
Battuto allo sprint Vingegaard (secondo).
SPORT: Risultati e classifiche

MÛR-DE-BRETAGNE GUERLÉDAN - Non ha tradito le attese la Saint-Malo – Mûr-de-Bretagne Guerlédan, settima tappa del Tour de France numero 112.

L’affare di giornata l’ha fatto il fuoriclasse Tadej Pogacar, che ha sfruttato l’ottimo lavoro di Jhonatan Narvaez e ha piazzato lo scatto decisivo negli ultimi duecento metri, regolando il gruppo dei migliori. Il più reattivo alle sue spalle è stato un comunque brillante Jonas Vingegaard, secondo all'arrivo sul Mûr-de-Bretagne. 

Terzo con un distacco di 2 secondi il britannico Oscar Onley, seguito a ruota da Gall, Jorgenson, Evenepoel e Vauquelin.

Per lo sloveno della UAE - che torna in giallo con 54 secondi di margine su Evenepoel - è la vittoria numero 19 al Tour, la 101esima in carriera da professionista. Nella generale al terzo posto c'è Vauquelin a +1'11", seguito da Vingegaard (+1'17") e l'ex leader Van der Poel (+1'27").

Da segnalare che nel finale c’è stata una caduta che ha coinvolto una decina di corridori, tra questi João Almeida (altro asso della UAE), le cui condizioni andranno valutate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 3 mesi fa su tio
Bravo, non mollare

Pagno 3 mesi fa su tio
Grande Pogy
NOTIZIE PIÙ LETTE