Sul Mûr-de-Bretagne trionfa Tadej Pogacar


Il fuoriclasse sloveno vince la settima tappa del Tour e torna in giallo.
Battuto allo sprint Vingegaard (secondo).
Il fuoriclasse sloveno vince la settima tappa del Tour e torna in giallo.
Battuto allo sprint Vingegaard (secondo).
MÛR-DE-BRETAGNE GUERLÉDAN - Non ha tradito le attese la Saint-Malo – Mûr-de-Bretagne Guerlédan, settima tappa del Tour de France numero 112.
L’affare di giornata l’ha fatto il fuoriclasse Tadej Pogacar, che ha sfruttato l’ottimo lavoro di Jhonatan Narvaez e ha piazzato lo scatto decisivo negli ultimi duecento metri, regolando il gruppo dei migliori. Il più reattivo alle sue spalle è stato un comunque brillante Jonas Vingegaard, secondo all'arrivo sul Mûr-de-Bretagne.
Terzo con un distacco di 2 secondi il britannico Oscar Onley, seguito a ruota da Gall, Jorgenson, Evenepoel e Vauquelin.
Per lo sloveno della UAE - che torna in giallo con 54 secondi di margine su Evenepoel - è la vittoria numero 19 al Tour, la 101esima in carriera da professionista. Nella generale al terzo posto c'è Vauquelin a +1'11", seguito da Vingegaard (+1'17") e l'ex leader Van der Poel (+1'27").
Da segnalare che nel finale c’è stata una caduta che ha coinvolto una decina di corridori, tra questi João Almeida (altro asso della UAE), le cui condizioni andranno valutate.

