Gut “in palla”


La ticinese ha convinto nella seconda prova della discesa sulla Olympiabakken
Venerdì, sabato e domenica sarà sfida vera con Federica Brignone.
La ticinese ha convinto nella seconda prova della discesa sulla Olympiabakken
Venerdì, sabato e domenica sarà sfida vera con Federica Brignone.
KVITFJELL - Tre giorni, tre gare e la possibilità che, dopo queste, la Coppa del Mondo di sci prenda una direzione ben precisa. Federica Brignone e Lara Gut si sfideranno senza esclusione di colpi a Kvitfjell, teatro di due discese e un superG.
La ticinese non ha ancora - giustamente - abbandonato l’idea di fare il bis in CdM dopo il trionfo del 2024; per fare nuovamente sua la sfera di cristallo dovrà, però, recuperare i 190 punti che la separano dall’italiana. Non potrà perdere alcuna occasione, sicuramente non quella rappresentata dall’appuntamento norvegese. E a quello la 33enne di Comano si è presentata in forma.
Nell’ultima prova della discesa disputata sulla Olympiabakken ha infatti fatto registrare il sesto tempo, ma vicinissima alle migliori. A Breezy Johnson, più veloce di giornata, Cornelia Hütter (+0”04), Mirjam Puchner (0”06), Lauren Macuga (0”24) e Corinne Suter (0”35). Altra nota positiva, inoltre, è che Lara sia riuscita a tenersi alle spalle la Brignone (di 0”05), dimostrando di poterle strappare dei punti pesanti anche nella specialità a lei più congeniale, quella nella quale quest’anno ha fatto meglio di tutte.