Cerca e trova immobili
SCI ALPINO

Gut “in palla”

La ticinese ha convinto nella seconda prova della discesa sulla Olympiabakken
Imago
Gut “in palla”
La ticinese ha convinto nella seconda prova della discesa sulla Olympiabakken
Venerdì, sabato e domenica sarà sfida vera con Federica Brignone.
SPORT: Risultati e classifiche
KVITFJELL - Tre giorni, tre gare e la possibilità che, dopo queste, la Coppa del Mondo di sci prenda una direzione ben precisa. Federica Brignone e Lara Gut si sfideranno senza esclusione di colpi a Kvitfjell, teatro di due discese e un superG. ...

KVITFJELL - Tre giorni, tre gare e la possibilità che, dopo queste, la Coppa del Mondo di sci prenda una direzione ben precisa. Federica Brignone e Lara Gut si sfideranno senza esclusione di colpi a Kvitfjell, teatro di due discese e un superG. 

La ticinese non ha ancora - giustamente - abbandonato l’idea di fare il bis in CdM dopo il trionfo del 2024; per fare nuovamente sua la sfera di cristallo dovrà, però, recuperare i 190 punti che la separano dall’italiana. Non potrà perdere alcuna occasione, sicuramente non quella rappresentata dall’appuntamento norvegese. E a quello la 33enne di Comano si è presentata in forma.

Nell’ultima prova della discesa disputata sulla Olympiabakken ha infatti fatto registrare il sesto tempo, ma vicinissima alle migliori. A Breezy Johnson, più veloce di giornata, Cornelia Hütter (+0”04), Mirjam Puchner (0”06), Lauren Macuga (0”24) e Corinne Suter (0”35). Altra nota positiva, inoltre, è che Lara sia riuscita a tenersi alle spalle la Brignone (di 0”05), dimostrando di poterle strappare dei punti pesanti anche nella specialità a lei più congeniale, quella nella quale quest’anno ha fatto meglio di tutte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE