Cerca e trova immobili
TENNIS

«Il migliore di tutti, soprattutto fuori dal campo, è Nadal»

Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, ha detto la sua: «Djokovic non ha lo stesso spessore di Nadal».
Imago
«Il migliore di tutti, soprattutto fuori dal campo, è Nadal»
Angelo Binaghi, presidente della Federtennis, ha detto la sua: «Djokovic non ha lo stesso spessore di Nadal».
SPORT: Risultati e classifiche
CAGLIARI - L'eterno dibattito: Federer, Nadal o Djokovic? Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, non ha dubbi e ha fatto la sua "scelta". «Il migliore di tutti, di gran lunga, soprattutto fuori dal campo è Nad...

CAGLIARI - L'eterno dibattito: Federer, Nadal o Djokovic? Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, non ha dubbi e ha fatto la sua "scelta".

«Il migliore di tutti, di gran lunga, soprattutto fuori dal campo è Nadal - ha raccontato il 64enne a La Nuova Sardegna - In 24 anni l’ho incrociato tante volte, tra un torneo e l’altro. E Nadal è davvero un tennista speciale: un vero signore, educato, amatissimo dai tifosi, uno che ha dato tantissimo al tennis e ha fatto appassionare generazioni. Secondo me ancora più di Federer, che di persona, per mia esperienza, non ha la stessa gentilezza e simpatia di Nadal. E stesso discorso per Djokovic: certamente è il pallettaro più forte del mondo, ma che secondo me non ha lo spessore sportivo e umano di Nadal». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 10 mesi fa su tio
Si sa benissimo che quando i nostri vicini primeggiano, la maggior parte di noi ha sempre un po’ d’invidia, rimarcata puntualmente ad ogni articolo… meno male che non siamo tutti così, e la maggior parte lascia correre. Amen…🤷🏼‍♂️

Wenz 10 mesi fa su tio
Sì sa benissimo che i nostri vicini tifano o sono professori/allenatori di tutti gli sport ma sopratutto a seconda di come sono i risultati dei loro sportivi. Oggi si parla quasi solo di Sinner, poi della Goggia perché è salita sul podio in 2 gare. Del Milan e della Juve perché hanno fatto quasi schifo in campionato. Si sono forse interessati alle 3 medaglie d’oro dello Svizzero Ponti e dell’americana Wals nel nuoto. Forse un piccolo trafiletto. A si è vero non c’è più la Pellegrini che ora per restare sulla cresta dell’onda deve partecipare a X factor o a Ballando …… . Programmi di una pochezza e diseducazione totale. Ma si sa che i loro problemi principali sono questi. Per il resto si vedrà. Qualche santo provvederà

RogerFederer 10 mesi fa su tio
Bello vedere come ora tutti gli italiani parlino di tennis e siano diventati intenditori tutto d’un colpo. Guarda a caso da quando Sinner (più austriaco che italiano) è esploso. Per quanto concerne questo signore (che nemmeno sapevo esistesse) dice castronerie in quanto non ho mai sentito nessuno lamentarsi di RF fuori dal campo.

Koblet69 10 mesi fa su tio
Risposta a RogerFederer
ti do ragione! basta guardare il giornale ( rosa) di riferimento..ora ogni giorno appaiono 1 i più articoli su Sinner( che ritengo un campione con molto talento) dove si descrivono doti e strategie future, tutti esperti insomma

Luielei 10 mesi fa su tio
Risposta a RogerFederer
Gli azzurri son fatti così. Lo sappiamo. Guardate oggi La Rosa…parlano della Goggia come se fosse la dea delle nevi

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a RogerFederer
Sinner è italiano. Allora se ragioni così quanti autoctoni ha la noatea nazionale di calcio ?

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
*nostra

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Luielei
Si vede che avete il paraocchi. Se parlassero di Hockey e del Lugano in Conference league secondo voi venderebbero i giornali ? Devono vendere e fatturare mica fare da oratori. Marketing. E Sinner tira come la Goggia o l'Atalanta perche sono i clou del momento. Siete proprio limitati.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Luielei
Leggi il Financial Times. Nessuno ti dice di sfogliare la rosea (non la rosa...che era la pantera)

sctaquet 10 mesi fa su tio
Risposta a Luielei
Si sa purtroppo in Italia manca la cultura sportiva

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a sctaquet
Che invece abbonda nel Ticino dei rosiconi

sctaquet 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Non abbonda perchè il cantone Ticino è praticamente Italia purtroppo . Poi mi potresti spiegare ( visto che ti reputi Svizzero e l'hai sottolineato in più di un occasione e io ho dei fortissimi ripeto fortissimi dubbi che tu lo sia ) , perchè scrivi sempre dico sempre pro Italia e mai dico mai pro Svizzera ?
NOTIZIE PIÙ LETTE