Cerca e trova immobili
CANTONE

25 anni di dedizione silenziosa

Un quarto di secolo dietro le quinte, tra impegno, famiglia e passione: Coop celebra Nicola Fontana
COOP
25 anni di dedizione silenziosa
Un quarto di secolo dietro le quinte, tra impegno, famiglia e passione: Coop celebra Nicola Fontana

CASTIONE - Nel cuore della notte, quando la gente dorme, Nicola Fontana è già operativo alla centrale Coop di Castione, assicurandosi che carne, frutta e pasticceria siano pronti per raggiungere i negozi entro il mattino. Un lavoro silenzioso, ma essenziale, che Nicola porta avanti con dedizione da 25 anni.

Una fortuna da non dare per scontata - Originario di Lamone e residente a Taverne con la moglie Tiziana e i figli Francesco e Loris, Nicola ha iniziato la sua carriera in Coop il 17 luglio 2000. Oggi, a 56 anni, lavora nel reparto ultrafreschi con turni notturni dalle 19.30 alle 4.30. «Il tempo vola, tutto dev’essere pronto per le consegne» racconta. «Coop è un’azienda che valorizza le persone. Lavorare di notte mi ha permesso di esserci per la mia famiglia: accompagnare i miei figli a scuola, vivere i momenti importanti».

Tra Coop e campo da calcio - Fuori dal magazzino, Nicola allena bambini da quasi trent’anni – prima nel Taverne, oggi nel Vedeggio – con lo stesso spirito che lo guida al lavoro: concretezza, passione, cuore. «I bambini ti vedono come un punto di riferimento. Cerco di trasmettere valori: il primo è l’impegno a scuola». Che si tratti di logistica o sport, per Nicola contano il contributo agli altri e la soddisfazione del fare bene. «Sapere che, grazie a noi, la mattina i clienti trovano il necessario per la colazione o la cena è gratificante» dice con umiltà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE