Nuovi minibus per un trasporto più versatile e accessibile

Saranno impiegati sulle linee regionali 312, 370 e sulle linee urbane 3 e 4
LOCARNO - Le Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) rinnovano la propria flotta con l’acquisto di tre nuovi bus di tipologia mini del fabbricante Iveco Rosero. I nuovi veicoli saranno impiegati sulle linee regionali 312 Locarno - Mergoscia, 314 Locarno - Ronco sopra Ascona,sulla nuova linea 370 Locarno – Intragna e sulle linee urbane 3 e 4. Saranno in grado di garantire un servizio efficiente e confortevole anche su percorsi con minor affluenza di passeggeri o nei periodi invernali.
I nuovi autobus rappresentano un miglioramento in termini di versatilità e accessibilità. Con una capienza di 16 posti a sedere e 10 in piedi, assicurano anche un posto dedicato alle persone in sedia a rotelle, conforme agli standard della Legge disabili. Grazie alla presenza di accessi facilitati, questi veicoli consentono un’esperienza di viaggio più inclusiva per tutti i passeggeri, migliorando la mobilità per le persone con esigenze specifiche.
Oltre all’impiego sulle linee designate, i minibus potranno essere utilizzati per garantire collegamenti in caso di necessità su altri servizi, per assicurare continuità operativa e flessibilità nel trasporto pubblico regionale ed urbano. Inoltre, potranno essere impiegati per corse speciali, trasferte di personale per corsi di formazione e altri servizi su richiesta. Il loro valore aggiunto sarà dunque confermato anche al di fuori del servizio regolare.
La sicurezza resta una priorità: tutti i posti a sedere sono dotati di cinture per una maggiore protezione ai passeggeri durante il tragitto. Con questa nuova acquisizione, FART conferma il proprio impegno nell’offrire soluzioni di trasporto moderne, sicure e accessibili.