Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Orizzonte luminoso per Valiant

Il gruppo bernese prevede per quest'anno un utile stabile sui livelli dell'anno scorso
Keystone
Fonte ATS AWP
Orizzonte luminoso per Valiant
Il gruppo bernese prevede per quest'anno un utile stabile sui livelli dell'anno scorso
ZURIGO - Il gruppo bancario Valiant ha registrato un incremento dei risultati nella prima metà del 2021. Per l'intero anno, il gruppo bernese si aspetta un utile netto stabile. Da gennaio a giugno, l'utile operativo è aumentato del 4,1%...

ZURIGO - Il gruppo bancario Valiant ha registrato un incremento dei risultati nella prima metà del 2021. Per l'intero anno, il gruppo bernese si aspetta un utile netto stabile.

Da gennaio a giugno, l'utile operativo è aumentato del 4,1% a 211,3 milioni di franchi, precisa un comunicato. Il reddito netto da operazioni su interesse, la divisione principale, è cresciuto del 5,3% a 162,7 milioni. Le commissioni e i servizi registrano un +2,6% a 32,3 milioni, i proventi della rubrica "Altro" ammontano a 8,5 milioni (-27,6%) e le attività di trading hanno generato 7,8 milioni di franchi (+46,1%).

In termini di redditività, il risultato operativo è sceso dello 0,2% a 74,1 milioni e l'utile netto è aumentato dell'1,8% a 61,2 milioni. Anche le spese sono cresciute del 5,6% a 125,8 milioni di franchi, soprattutto a causa dell'espansione della rete di filiali. Il bilancio è aumentato del 6,1% a 35,2 miliardi, di cui 25 miliardi di crediti ipotecari (+3,3%) e 21,8 miliardi di depositi della clientela.

Per il 2021, Valiant prevede un utile simile a quello dell'anno precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE