Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Thomas Klühr lascerà i vertici di Swiss alla fine del 2020

Lo ha comunicato l'azienda questa mattina, l'addio dopo 4 anni come CEO per «motivi personali»
SWISS
Thomas Klühr lascerà i vertici di Swiss alla fine del 2020
Lo ha comunicato l'azienda questa mattina, l'addio dopo 4 anni come CEO per «motivi personali»
ZURIGO - L'attuale CEO di Swiss International Air Lines, Thomas Klühr, lascerà la guida dell'azienda a fine 2020. La volontà di venire liberato è stata comunicata dallo steso Klühr al consiglio di amministrazione che ha...

ZURIGO - L'attuale CEO di Swiss International Air Lines, Thomas Klühr, lascerà la guida dell'azienda a fine 2020.

La volontà di venire liberato è stata comunicata dallo steso Klühr al consiglio di amministrazione che ha approvato «con molto rammarico ma con rispetto per le motivazioni personali alla base della scelta». 

Swiss ha quindi ringraziato Klühr per il suo «impegno eccezionale durante i più di 30 anni in seno al gruppo Lufthansa». Le dimissioni varranno anche per la sua posizione all'interno del consiglio d'amministrazione di Edelweiss Air.

«Swiss gli deve molto», ha commentato Reto Francioni, presidente del consiglio d'amministrazione della compagnia, «non solo durante gli ultimi difficili mesi della pandemia. Klühr ha contribuito in maniera importante al successo di Swiss. Durante il Covid-19 ha lavorato duramente per stabilizzarne la situazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE