Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nel 2019 sono stati spesi 4,5 miliardi di franchi in pubblicità

La parte più importante rimane quella a beneficio della stampa, con cifre ugualmente in discesa
Depositphotos (garagestock)
Spesa pubblicitaria ancora in calo nel 2019.
Fonte Ats
Nel 2019 sono stati spesi 4,5 miliardi di franchi in pubblicità
La parte più importante rimane quella a beneficio della stampa, con cifre ugualmente in discesa
ZURIGO - La spesa pubblicitaria è diminuita ulteriormente nel 2019 in Svizzera, attestandosi a 4,5 miliardi di franchi, il 2,5% in meno dell'anno prima. Stando ai dati diffusi oggi dalla Fondazione statistica svizzera della pubblicità -...

ZURIGO - La spesa pubblicitaria è diminuita ulteriormente nel 2019 in Svizzera, attestandosi a 4,5 miliardi di franchi, il 2,5% in meno dell'anno prima.

Stando ai dati diffusi oggi dalla Fondazione statistica svizzera della pubblicità - che per motivi metodologici non comprendono i deflussi diretti all'estero, per esempio verso un motore di ricerca come Google o piattaforme sociali quali Facebook e Instagram - la parte più importante rimane quella a beneficio della stampa: 924 milioni, in calo però dell'8%.

Seguono la pubblicità diretta (887 milioni, -2%), gli articoli di promozione (761 milioni, +2%), la televisione (704 milioni, -8%), l'online (518 milioni, +4%), la cartellonistica (484 milioni, +5%) la radio (144 milioni, stabile) e il cinema (33 milioni, +3%).

I dati vengono raccolti dall'istituto Ricerche e studi dei media pubblicitari (WEMF/REMP).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE