Cerca e trova immobili
BASILEA

Il gesto di Baselworld per gli espositori

Gli organizzatori si assumeranno gran parte dei costi
Keystone
Fonte ATS
Il gesto di Baselworld per gli espositori
Gli organizzatori si assumeranno gran parte dei costi
BASILEA - Il salone dell'orologeria Baselworld, che ha annullato l'edizione 2020 a causa della pandemia di coronavirus, ha adottato misure che definisce "eccezionali" a favore degli espositori. Gli organizzatori "si assumeranno gran parte dei costi" ...

BASILEA - Il salone dell'orologeria Baselworld, che ha annullato l'edizione 2020 a causa della pandemia di coronavirus, ha adottato misure che definisce "eccezionali" a favore degli espositori.

Gli organizzatori "si assumeranno gran parte dei costi" e si impegnano a "trasferire l'85% degli importi fatturati nel 2020 alla prossima edizione". Il restante 15% sarà utilizzato per coprire parzialmente i costi già sostenuti, ha indicato oggi Baselworld in un comunicato.

In alternativa, gli espositori potranno richiedere un rimborso parziale in contanti del 30%, mentre il 40% sarà trasferito all'edizione dell'anno venturo. Il restante 30% serve a coprire parzialmente i costi già sostenuti.

"Ci è sembrato essenziale compiere questi sforzi finanziari significativi nella speranza di tornare alla normalità il più presto possibile", ha detto, citato nella nota, il direttore dell'evento Michel Loris-Melikoff.

La fiera dell'orologeria e della gioielleria Baselworld, inizialmente prevista dal 30 aprile al 5 maggio e organizzata dal gruppo MCH, si terrà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE