Cerca e trova immobili
FRANCIA

L'Oréal apre a trattative con Armani

L'Oréal pronta a trattare con Armani sulla base delle volontà testamentarie dello stilista.
Afp
Fonte ats ans
L'Oréal apre a trattative con Armani
L'Oréal pronta a trattare con Armani sulla base delle volontà testamentarie dello stilista.

PARIGI - L'Oréal è «pronto a considerare le trattative con Armani come previsto dal testamento del signor Armani»: è quanto dichiarato dal direttore generale del colosso francese della cosmetica, Nicolas Hieronimus, intervistato dal giornale Le Figaro.

Domenica L'Oréal ha annunciato la più importante acquisizione della sua storia: per 4 miliardi di euro il gigante dell'esagono è entrato nella divisione bellezza del gruppo Kering guidato dal nuovo amministratore delegato, Luca De Meo. «L'acquisizione delle attività bellezza di Kering non cambia la nostra intenzione di accompagnare il gruppo Armani», conferma Hieronimus, intervistato dal giornale parigino, aggiungendo che questo non ha alcun impatto «sulle nostre capacità finanziarie».

Il direttore generale ha del resto inviato un messaggio al gruppo Armani assicurando che «questo partenariato con Kering rafforza L'Oréal Luxe nell'insieme dell'ecosistema bellezza e sarà anche benefico per Armani. Come per ciascuno dei nostri marchi - puntualizza - una squadra ad hoc continuerà ad occuparsi di Armani». L'Oréal controlla la licenza bellezza di Armani, le cui vendite ammontano ad 1 miliardo di euro.

Nel testamento, Giorgio Armani ha chiesto ai suoi eredi di cedere 'una quota del 15%" a un colosso del mondo della moda come Lvmh, L'Oréal o EssilorLuxottica nei 12 o 18 mesi successivi «all'apertura del testamento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE