Wawrinka: l'ultima volta a Basilea?


Tre anni fa, il campione vodese aveva brillato agli Swiss Indoors sotto gli occhi di sua figlia. Il vodese spera di rivederla presto sugli spalti.
Tre anni fa, il campione vodese aveva brillato agli Swiss Indoors sotto gli occhi di sua figlia. Il vodese spera di rivederla presto sugli spalti.
BASILEA - È molto atteso a Basilea. Invitato dagli organizzatori degli Swiss Indoors, che iniziano lunedì, il 40enne Stan Wawrinka potrebbe disputare per l’ultima volta il torneo Atp 500 renano. Il campione vodese non ha ancora annunciato se sarà ancora nel circuito l’anno prossimo.
Come nel 2022, durante la sua cavalcata fino ai quarti di finale alla St. Jakobshalle di Basilea, è possibile che la famiglia del tre volte vincitore di tornei del Grande Slam sia presente sugli spalti la prossima settimana. Tre anni fa, sua figlia Alexia, allora dodicenne, era presente per sostenerlo.
«È importante per me che lei possa vivere questi successi - ha detto Wawrinka in merito a sua figlia, nata dal suo matrimonio con Ilham Vuilloud. - Purtroppo, la vita non le ha permesso di vedermi giocare più spesso. Spero che Alexia torni presto».
ImagoStan Wawrinka ha ricevuto una wild card per gli Swiss Indoors quest’anno.
Il losannese disputerà gli Swiss Indoors per la 17esima volta. «Per me è sempre speciale poter giocare in casa. Sono orgoglioso di essere svizzero e apprezzo sempre giocare questi tornei davanti ai miei amici, alla mia famiglia e a tutti i tifosi».
Nel 2022 Stan Wawrinka aveva ammesso di non aver mai ricevuto così tanto sostegno a Basilea. «Le emozioni, l’energia e l’atmosfera, tutto ha superato ciò che avevo mai vissuto qui. È sorprendente e, allo stesso tempo, fa piacere», aveva detto.

