Cosa dice ChatGPT a Spotify?

OpenAI ha ampliato le funzionalità del suo chatbot che ora potrà interagire con altre app
SAN FRANCISCO - OpenAI lancia una nuova funzionalità per ChatGpt che consente di interagire con app popolari come Spotify e Booking.com, per fare ad esempio una lista di canzoni oppure prenotare una vacanza interagendo con l'intelligenza artificiale e senza uscire dalla finestra di conversazione con il chatbot.
La novità è arrivata a San Francisco nel corso della Conferenza degli sviluppatori della società, che ha svelato come ChatGpt ha oramai 800 milioni di utenti settimanali.
La nuova funzionalità si chiama Apps Sdk e consente a ChatGpt di interagire con varie app per selezionare musica, cercare case o esplorare siti di prenotazione di hotel e voli. Tra i partner iniziali ci sono Booking.com, Canva, Coursera, Figma, Expedia, Spotify e Zillow. Ulteriori partner, tra cui Uber, AllTrails e DoorDash, sono attesi entro la fine dell'anno. Non è al momento disponibile in Europa.
La mossa segna una significativa espansione delle capacità di ChatGpt che inizia così a fondere elementi interattivi tradizionali come mappe e playlist con l'intelligenza artificiale conversazionale. Con la nuova funzione, qualsiasi sviluppatore potrà integrare la propria app in ChatGpt a patto di "includere chiare policy sulla privacy, raccogliere solo i dati minimi necessari ed essere trasparenti in merito alle autorizzazioni", scrive OpenAI. Altre novità annunciate alla conferenza includono l'arrivo di Sora 2 Pro, l'IA per la generazione di video, e di Gpt-5 Pro.