Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Trump instaura una riserva strategica di Bitcoin

La criptovaluta non sarà acquistata con i soldi dei contribuenti.
IMAGO
Fonte Ats ans
Trump instaura una riserva strategica di Bitcoin
La criptovaluta non sarà acquistata con i soldi dei contribuenti.
WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che istituisce una "riserva strategica di Bitcoin". Lo ha annunciato lo zar della Casa Bianca per le criptovalute, David Sacks.La riserva, ha spiegato Sachs su X, sarà...

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che istituisce una "riserva strategica di Bitcoin". Lo ha annunciato lo zar della Casa Bianca per le criptovalute, David Sacks.

La riserva, ha spiegato Sachs su X, sarà capitalizzata con Bitcoin di proprietà del governo federale che è stato confiscato come parte di procedimenti penali o civili. Ciò significa che «non costerà ai contribuenti un centesimo».

Si stima che il governo degli Stati Uniti possieda circa 200'000 Bitcoin, ha aggiunto Sachs precisando che il governo americano non venderà «alcun Bitcoin depositato nella riserva. La riserva sarà come un Fort Knox digitale per la criptovaluta spesso chiamata, appunto, oro digitale».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE