Verso l'America Party, Musk fa i primi passi

Il patron di Tesla avrebbe già contattato Andrew Yang, fondatore del Forward Party e già candidato alla Casa Bianca nel 2020
WASHINGTON - Primi contatti di Elon Musk dopo la fondazione di America party, un terzo partito nato come ripicca a Donald Trump e come sfida al sistema bipartitico americano. Il patron di Tesla, rivela Politico, ha parlato con l'ex candidato democratico alla presidenza Andrew Yang del progetto nascente.
Yang, candidato alla Casa Bianca nel 2020 e fondatore del partito indipendente Forward Party, ha dichiarato in un'intervista di essere stato «in contatto» con Musk e il suo team.
«Sono entusiasta per chiunque voglia abbandonare il duopolio», ha spiegato Yang. «E sono felice di aiutare a dare a qualcuno un'idea di quale sia il percorso», ha aggiunto senza tuttavia rispondere alle domande su quando si sono incontrati e di cosa altro abbiano discusso.
Yang ha intensificato la condanna del sistema bipartitico americano dopo la sua fallita candidatura a sindaco di New York nel 2021 come democratico. Il Forward Party è stato riconosciuto in una manciata di Stati e ha l'obiettivo di ottenere l'accesso alle urne in tutti i 50 Stati quest'anno.