Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Spesa, la legge (voluta da Trump) che non piace a Musk

Il disegno di legge - "Big Beautiful Bill" - è passato alla Camera con un solo voto di scarto
AFP/Allison Robbert
Fonte ats
Spesa, la legge (voluta da Trump) che non piace a Musk
Il disegno di legge - "Big Beautiful Bill" - è passato alla Camera con un solo voto di scarto

WASHINGTON - Elon Musk ha espresso pubblicamente il suo disappunto nei confronti del disegno di legge di spesa approvato dalla Camera americana su impulso del presidente Donald Trump.

In un’intervista a CBS, il magnate di Tesla ha dichiarato che la cosiddetta "Big Beautiful Bill" è in contraddizione con gli obiettivi del Dipartimento per l'efficienza governativa (DOGE), da lui fondato per ridurre la spesa pubblica.

«Sono rimasto deluso nel vedere una legge così imponente, che in realtà aumenta il deficit anziché ridurlo», ha affermato Musk, aggiungendo con sarcasmo: «Una legge può essere grande o bella, ma non entrambe». Il disegno di legge, passato con un solo voto di scarto alla Camera dei rappresentanti, raccoglie gran parte dell'agenda interna di Trump su fisco, immigrazione e altro.

Ma le critiche di Musk rischiano di pesare sul suo destino al Senato, dove i repubblicani sono divisi. Il senatore Ron Johnson chiede tagli più profondi per contenere il deficit, mentre altri esprimono preoccupazioni per i tagli a Medicaid e per l'abolizione di incentivi verdi introdotti dall’Inflation Reduction Act.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE