Accordo con la Cina? «Probabilità molto buone»

Sarebbero più di 100 i Paesi che attendono di siglare un'intesa, secondo il presidente Trump
WASHINGTON - Donald Trump, nel corso di un'intervista a Newsnation, ha ribadito che ci sono «probabilità molto buone di raggiungere un accordo» sui dazi con la Cina. «Ma lo faremo alle nostre condizioni e dovrà essere equo».
Il presidente statunitense ha inoltre dichiarato di avere «potenziali» accordi con India, Corea del Sud e Giappone sui dazi. A una domanda su quando avrebbe annunciato le intese, il tycoon ha risposto che «abbiamo potenziali accordi» con i tre Paesi, spiegando in ogni caso che i negoziati sono in corso.
Trump ha dichiarato che oltre 100 Paesi attendono di raggiungere un accordo sui dazi con gli Stati Uniti. «Siamo in una posizione di forza», ha affermato. «Faremo ottimi accordi e, laddove non li faremo, li stabiliremo noi».
L'impatto sui consumatori - Trump ha poi affermato che gli americani potrebbero dover rivedere le proprie abitudini di spesa e consumo, mentre conduce la sua guerra commerciale con la Cina. Gli americani, ha aggiunto, non hanno bisogno di prodotti cinesi a basso costo. «Beh, forse i bambini avranno due bambole invece di 30, e forse le due bambole costeranno un paio di dollari in più del normale», ha esemplificato.