Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Capitol Hill, Biden spinge per perseguire Trump?

Secondo il New York Times, il presidente auspica azioni più decisive sugli eventi del 6 gennaio 2021
keystone-sda.ch (Hyosub Shin)
Fonte ats
Capitol Hill, Biden spinge per perseguire Trump?
Secondo il New York Times, il presidente auspica azioni più decisive sugli eventi del 6 gennaio 2021
WASHINGTON - Joe Biden avrebbe confidato al suo "inner circle" di credere che l'ex presidente Donald Trump sia una minaccia alla democrazia e debba essere perseguito per l'assalto del 6 gennaio 2021 al Congresso. Lo scrive il New York Times, riferen...

WASHINGTON - Joe Biden avrebbe confidato al suo "inner circle" di credere che l'ex presidente Donald Trump sia una minaccia alla democrazia e debba essere perseguito per l'assalto del 6 gennaio 2021 al Congresso.

Lo scrive il New York Times, riferendo che Biden sarebbe frustrato dalla prudenza del suo attorney general Merrick Garland e che privatamente avrebbe auspicato che agisse meno come un giudice ponderato e più come un procuratore desideroso di intraprendere azioni decisive sugli eventi del 6 gennaio.

La riporta della Casa Bianca non si è fatta attendere: «Il presidente Biden è immensamente orgoglioso del servizio dell'attorney general in questa amministrazione e non ha alcun ruolo nelle priorità investigative o nelle decisioni».

Biden, inoltre, crede che Merrick Garland abbia «ripristinato con fermezza» l'indipendenza del dipartimento di giustizia, ha precisato la Casa Bianca al New York Times.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 3 anni fa su tio
Meno amato forse, ma che abbia truccato le elezioni è tutto da dimostrare e non il polentone , malgrado i soldi che ha speso, ancora non ci è riuscito e come mai? perché non è vero, ovvio.

Moga 3 anni fa su tio
Parla il presidente meno amato della storia degli Stati Uniti e che ha dovuto truccare le elezioni per vincere!
NOTIZIE PIÙ LETTE