Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Ora è tempo che anche la Scozia sia indipendente»

Parola della premier Nicola Sturgeon, che coglie così al balzo l'annuncio sulla Brexit
keystone-sda.ch (Russell Cheyne)
«Ora è tempo che anche la Scozia sia indipendente»
Parola della premier Nicola Sturgeon, che coglie così al balzo l'annuncio sulla Brexit
EDIMBURGO - L'accordo fra Unione Europea e Regno Unito sulla Brexit non piace affatto a Edimburgo. A esprimere il suo disappunto per è la stessa prima ministra Nicola Sturgeon che reagisce all'annuncio giunto da Bruxelles rilanciando la sua sf...

EDIMBURGO - L'accordo fra Unione Europea e Regno Unito sulla Brexit non piace affatto a Edimburgo. A esprimere il suo disappunto per è la stessa prima ministra Nicola Sturgeon che reagisce all'annuncio giunto da Bruxelles rilanciando la sua sfida per l'indipendenza: «È tempo che la Scozia diventi uno Stato sovrano, una nazione europea indipendente», ha twittato a caldo.

 

Sturgeon ed Edimburgo, sono fra i pochi scontenti della giornata di oggi. Sono diversi, infatti, i punti dell'accordo che non piacciono alla Scozia, uno su tutti riguarda i tuberi-seme di patata uno dei principali beni scozzesi esportati e non inclusi nel deal, l'altro riguarda le possibilità d'interagire con l'Europa con programmi come l'Erasmus: «È bene ricordarlo qui, la Brexit avviene contro la volontà della Scozia, nessun accordo ci ridarà quello che abbiamo perso oggi».

— Nicola Sturgeon (@NicolaSturgeon) December 24, 2020
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE