Cerca e trova immobili
STATI UNITI

A rischio rinvio la convention democratica, ma non le elezioni

La previsione del favorito alla nomination del partito democratico
keystone-sda.ch / STF (Paul Sancya)
Joe Biden.
Fonte ATS ANS
A rischio rinvio la convention democratica, ma non le elezioni
La previsione del favorito alla nomination del partito democratico
WASHINGTON, D.C. - Joe Biden, il frontrunner democratico nella corsa alla Casa Bianca, è ormai convinto di avere la nomination democratica saldamente nelle mani. E questo nonostante le dichiarazioni di Bernie Sanders, che evoca uno stretto mar...

WASHINGTON, D.C. - Joe Biden, il frontrunner democratico nella corsa alla Casa Bianca, è ormai convinto di avere la nomination democratica saldamente nelle mani. E questo nonostante le dichiarazioni di Bernie Sanders, che evoca uno stretto margine di possibilità per sé.

Detto ciò, Biden si dice dubbioso in merito alla possibilità che la convention dell'Asinello possa tenersi a metà luglio come previsto. «È difficile da immaginare», ha risposto in una intervista concessa alla Msnbc, ipotizzando che venga posticipata a causa della pandemia di coronavirus.

Discorso differente invece in ottica del prossimo novembre. L'ex vicepresidente ritiene invece che «non c'è alcuna ragione per eliminare o ritardare le elezioni generali», ma ha ammesso che potrebbero esserci seri adattamenti, ad esempio aumentando la possibilità di votare senza andare fisicamente alle urne, ad esempio per posta, online o addirittura col drive-in.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE