Cerca e trova immobili
BELGIO

Il Belgio dice no al burqa

Dal 23 luglio in Belgio sarà vietato indossare il burqa e il niqab
None
Il Belgio dice no al burqa
Dal 23 luglio in Belgio sarà vietato indossare il burqa e il niqab
BELGIO - Dal 23 luglio in Belgio entrerà in vigore il divieto di indossare il burqa o qualsiasi altro velo che copra integralmente il volto, rendendo in questo modo impossibile per le forze di sicurezza l'identificazione della persona. Co...

BELGIO - Dal 23 luglio in Belgio entrerà in vigore il divieto di indossare il burqa o qualsiasi altro velo che copra integralmente il volto, rendendo in questo modo impossibile per le forze di sicurezza l'identificazione della persona. Così ha deciso il parlamento Belga, diventando, con la Francia, il secondo paese in europa a vietarne l'uso. 

Sono già state annunciate pene severe per chi non rispetterà le norme. Sono infatti previste condanne fino a sette giorni di reclusione e multe che partiranno da 137 euro.
 
Il dibattito del velo e del burqua è molto sentito anche alle nostre latitudini, dove è stata lanciata un'iniziativa popolare che chiede la  modifica della Costituzione cantonale e vietare la “dissimulazione del viso nei luoghi pubblici e aperti al pubblico".
 
La Commissione delle petizioni del Gran Consiglio ha già iniziato l’esame dell’iniziativa popolare , e gli iniziativisti sono già stati convocati per un’audizione che si terrà il 3 ottobre.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE