«Non siamo solo la nostra sofferenza». Una palestinese a Miss Universo

La 27enne Nadeen Ayoub rappresenterà per la prima volta il suo paese al concorso. «Il mondo deve vedere la nostra forza»
GAZA - Nadeen Ayoub sarà la prima concorrente a rappresentare la Palestina al concorso di Miss Universo in programma a novembre in Thailandia.
«Sono onorata di annunciare che, per la prima volta in assoluto, la Palestina sarà rappresentata a Miss Universo», ha detto la modella 27enne che vive a Dubai, postando un video su Instagram dove indossa un abito tradizionale palestinese.
«Mentre la Palestina soffre, soprattutto a Gaza, porto la voce di un popolo che si rifiuta di essere messo a tacere. Rappresento ogni donna e bambino palestinese, la cui forza il mondo deve vedere. Siamo più della nostra sofferenza: siamo resilienza, speranza e il battito cardiaco di una patria che vive attraverso di noi», ha aggiunto nel post.
Nadeen, ricorda Gulf News, fu la prima palestinese a partecipare a Miss Earth nel 2022, classificandosi tra le prime cinque. Studentessa di psicologia, ha lavorato per sensibilizzare sul collasso dei servizi di salute mentale a Gaza e sulle difficoltà dei bambini che crescono in mezzo al conflitto.