Droni ucraini su Volgograd, quelli russi su Odessa


Attacco di droni ucraini ferma i treni a Volgograd, incendi ma nessuna vittima. Raid russi con droni colpiscono INVECE Odessa, dichiarato lo stato di allerta nella notte.
Attacco di droni ucraini ferma i treni a Volgograd, incendi ma nessuna vittima. Raid russi con droni colpiscono INVECE Odessa, dichiarato lo stato di allerta nella notte.
MOSCA/KIEV - Treni fermi questa mattina alla stazione russa di Volgograd, colpita nella notte da un attacco ucraino con droni. Lo riferisce la Tass.
«Le difese aeree hanno respinto un massiccio attacco di droni nella regione meridionale russa di Volgograd», ha dichiarato il governatore Andrey Bocharov citato dall'agenzia di Stato. «Non ci sono state vittime».
Alcuni droni sono caduti nei campi, provocando qualche fuoco di sterpaglia, ma un incendio di maggiori proporzioni si è sviluppato alla stazione ferroviaria di Archeda, nella città di Frolovo. Le finestre degli edifici residenziali vicini sono andate in frantumi, ma l'infrastruttura passeggeri della stazione è rimasta intatta, afferma la Tass. La caduta di detriti di droni ha causato ritardi e cancellazioni dei treni nella regione. La direzione regionale delle Ferrovie Russe fanno sapere che si sta facendo tutto il possibile per ripristinare il traffico ferroviario il prima possibile.
Attacchi ripetuti di droni russi su Odessa - Sul fronte opposto, la città di Odessa è stata bersagliata - sempre nella notte - da diversi raid russi con droni. Lo ha riferito il sindaco Gennady Trukhanov, citato da Ukrainska Pravda, precisando che le prime esplosioni si sono udite intorno alle 2 ora locale (l'1 in Italia).
Alle 1:30 era stato dichiarato lo stato di allerta aerea a Odessa e nella regione per le avvisaglie dell'arrivo dell'attacco. Verso le 2 le prime esplosioni e l'esortazione ai residenti di mettersi al riparo. Alle 2:30, l'aeronautica militare ha segnalato un nuovo raid di Uav provenienti dal Mar Nero in direzione della regione di Odessa. Poco prima delle 4 (le 3 in Italia) è stata revocata l'allerta.