Flixbus si ribalta: 20 passeggeri feriti

Un uomo, rimasto incastrato per due ore tra le lamiere, è in condizioni gravissime
RÖBEL - È di 20 passeggeri feriti il bilancio dell'incidente stradale che ha visto coinvolto un autobus della compagnia Flixbus.
Il veicolo, proveniente da Copenaghen e diretto a Vienna, è uscito di strada intorno alle 2.40 mentre percorreva l'autostrada 19 nel territorio del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, all'altezza dello svincolo di Röbel. L'autobus si è ribaltato su un fianco.
Le conseguenze peggiori le ha riportate un passeggero, rimasto incastrato per due ore tra le lamiere prima di essere liberato dai soccorritori. Le sue condizioni sono state giudicate gravissime dalla polizia, che ha fornito ai media un bilancio nelle prime ore di venerdì. Anche altri dei 53 passeggeri a bordo sono in gravi condizioni, mentre i due autisti sarebbero rimasti illesi.
La causa dell'incidente non è ancora nota. L'autostrada, secondo una portavoce, rimarrà completamente chiusa in direzione Berlino almeno fino alle 12.
Già a gennaio, sull'autostrada 11 nel nord-est del Brandeburgo, un Flixbus diretto da Berlino a Stettino era uscito di strada e si era ribaltato. La polizia aveva ipotizzato un incidente dovuto alle condizioni atmosferiche. In quell'occasione due persone persero la vita e altre undici rimasero ferite.