Spari contro i pompieri, due morti


La squadra speciale intervenuta in Idaho ha poi trovato il corpo senza vita di un uomo, si tratta presumibilmente dell'aggressore
WASHINGTON - Due pompieri sono rimasti uccisi in una sparatoria mentre intervenivano per spegnere un incendio boschivo a Coeur d'Alene, una località di villeggiatura nell'Idaho. Più tardi un uomo con accanto un'arma da fuoco è stato trovato morto dagli agenti della squadra speciale intervenuti per sedare la sparatoria seguita al rogo.
Secondo quanto comunicato dalla polizia locale in una conferenza stampa, uno o più uomini armati avrebbero appiccato l'incendio boschivo allo scopo di attirare sul posto i vigili del fuoco, uccidendone due e ferendone altri. L'ipotesi dell'imboscata è stata fatta dallo sceriffo della contea di Kootenai, Robert Norris.
La polizia aveva emesso un avviso agli escursionisti e ai residenti presenti nella zona a trovare un rifugio sul posto a causa della sparatoria. L'ordine è stato revocato dopo il ritrovamento dell'uomo morto con accanto l'arma. Tuttavia l'incendio, che si è sviluppato su un'area di mezzo acro, rimane attivo e i residenti sono stati esortati a «essere pronti qualora fossero necessari ulteriori interventi».
Intanto l'Fbi sta indagando con le autorità locali su quanto accaduto.
Statement from Kootenai county, Idaho sheriff. pic.twitter.com/RCjTWqi5Gn
— Jacktron (@jacktronprime) June 30, 2025