Trasportava aiuti umanitari per Gaza, nave colpita dai droni

L'imbarcazione era diretta a Malta, dove diversi attivista erano pronti a imbarcarsi per poi dirigersi verso la Striscia
LA VALLETTA / GAZA - Una nave che trasporta aiuti umanitari diretti alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza è stata colpita da droni e ha preso fuoco in acque internazionali, al largo delle coste di Malta.
Lo hanno riferito alla Cnn gli attivisti a bordo dell'imbarcazione, la Conscience della Freedom Flotilla Coalition, che hanno lanciato un Sos. L'attacco, hanno spiegato gli attivisti impegnati in una campagna per porre fine all'assedio israeliano di Gaza, è avvenuto poco dopo la mezzanotte.
La nave era diretta a Malta, dove numerosi attivisti si sarebbero dovuti imbarcare per dirigersi a Gaza.
Il governo maltese ha nel frattempo dichiarato che l'incendio a bordo della nave è stato "domato durante la notte" e che non sono state segnalate vittime.
Secondo il giornale israeliano Yedioth Ahronoth la nave sarebbe affiliata ad Hamas. "Israele non commenta, ma alcuni definiscono la nave attaccata vicino a Malta come affiliata a Hamas e affermano che si è trattato di un sofisticato attacco aereo", scrive il corrispondente militare di Yedioth Ahronoth, Yossi Yehoshua, su 'X'.