Trump 'gira' il suo staff: Waltz ambasciatore alle Nazioni Unite

L'attuale segretario di stato Rubio sarà consigliere per la sicurezza nazionale ad interim
WASHINTON - Importanti cambiamenti in seno al governo americano, dove alcuni personaggi cambieranno ruolo. Donald Trump annuncia su Truth che nominerà il consigliere per la sicurezza Mike Waltz il prossimo ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite. Marco Rubio, segretario di Stato americano, sarà consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump ad interim.
«Sono lieto di annunciare», scrive Trump «che nominerò Mike Waltz prossimo ambasciatore degli Stati Uniti alle Nazioni Unite. Fin dalla sua esperienza in uniforme sul campo di battaglia, al Congresso e come mio Consigliere per la Sicurezza Nazionale, Mike Waltz si è impegnato a fondo per mettere al primo posto gli interessi della nostra Nazione. So che farà lo stesso nel suo nuovo ruolo».
Nel frattempo, «il segretario di Stato Marco Rubio ricoprirà la carica di Consigliere per la Sicurezza Nazionale, pur mantenendo la sua forte leadership al Dipartimento di Stato. Insieme, continueremo a lottare instancabilmente per rendere l'America e il mondo di nuovo sicuri. Grazie per l'attenzione!».
Waltz, coinvolto nel chatgate, pareva pronto a lasciare l'amministrazione Trump. Ieri tra l'altro è stato fotografato mentre controllava l'app Signal sul suo telefono durante la riunione del governo di ieri, di fatto il suo ultimo giorno come consigliere per la sicurezza nazionale di Donald Trump. Lo riportano i media internazionali che mostrano anche lo zoom di una foto.